37th International Symposium on Combustion, Dublino, Irlanda 29 luglio – 3 agosto 2018

Il Convention Center di Dublino, nel cuore della città irlandese, ospiterà la 37° edizione del Simposio Internazionale sulla Combustione 

L’incontro, che si svolgerà dal 29 luglio al 3 agosto prossimi, è organizzato ogni due anni dal Combustion Institute.

Si tratta della sede scientifica ideale per condividere idee ed esperienze sullo sviluppo e le diverse applicazioni della combustione.

Il Combustion Institute

Il Combustion Institute è la società internazionale il cui scopo è quello di educare e promuovere scientificamente tutte le aree della tecnologia della combustione.

L’istituto ha come obiettivo anche la diffusione delle attività di ricerca per il progresso delle varie comunità di tutto il mondo.

Inoltre, il Combustion Insitute dirige due giornali scientifici, ovvero il mensile “Combustion and Flame” e il biennale “Proceedings of the Combustion Institute”.  

In aggiunta a queste ci sono i giornali affiliati “Progress in Energy and Combustion Science”, “Combustion Science and Technology”, “Combustion Theory” e “Modeling”.

Insieme, rappresentano la connessione verso ogni aspetto relativo all’energia e alla scienza della combustione.

Nuove conoscenze scientifiche e nuove collaborazioni

Dunque, si tratta di una settimana densa di appuntamenti per i 1200 delegati provenienti da tutto il mondo (manager aziendali, professori del mondo accademico, scienziati, ricercatori e studenti).

L’evento prevede 13 seminari sulla combustione, lezioni in plenaria, presentazioni orali e poster, sessioni dedicate al miglioramento e alle prospettiva dell’industria del settore.

In sintesi, il Symposium è un’opportunità per i partecipanti di acquisire nuove conoscenze scientifiche e attivare nuove collaborazioni.

Oltre a ciò, vi è un’ampia area espositiva dei maggiori brand aziendali del settore.

I temi del 37th International Symposium on Combustion suddivisi per argomento

I temi della manifestazione sono i seguenti:

  • Gas-fase cinetica di reazione
  • Nanomateriali
  • Diagnostica
  • Fiamme laminari
  • Combustione turbolenta
  • Spray e combustione supercritica
  • Detonazioni, esplosioni
  • Turbine del gas
  • Fuoco
  • Propellenti

Ulteriori informazioni

E’ possibile registrarsi attraverso questo LINK e sul sito ufficiale del Symposio sono disponibili ulteriori informazioni anche relative ai programmi sociali.

Inoltre, per assistenza durante la registrazioni o richiesta di chiarimenti, si prega contattare 37th International Symposium on Combustion 2018 Office.

Email: combustion2018reg@keynotepco.ie

Tel: + 353 1 400 3626