ACHEMA, fiera mondiale dei processi industriali dall’11 al 15 giugno 2018

Si avvicina la fiera del settore chimico e farmaceutico Achema a giugno a Francoforte

Achema è un evento che si tiene a Francoforte sul Meno in Germania, precisamene presso la Messe Frankfurt, dall’11 al 15 giugno.

La manifestazione raduna circa 3000 espositori provenienti da oltre 100 Paesi e ogni edizione registra ormai quasi 300 mila presenze.

Si tratta di un forum basato sull’ingegneria chimica e sui processi industriali. E’ una vera propria piattaforma piena di innovazioni e un summit di tecnologia.

Le aziende e le categorie espositrici

Ad Achema le aziende espositrici hanno la possibilità di far conoscere i propri prodotti, le soluzioni innovative e tutti i servizi all’avanguardia.

In particolare, le categorie delle aziende che saranno presenti sono le seguenti:

–       Ingegneria

–       Ricerca e innovazione

–       Laboratorio e tecniche analitiche

–       Informazione, Formazione e Training

–       Processi meccanici

–       Tecniche di Automation e Controllo

–       Farmaceutica, Packaging e Storage

–       Pompe, Compressori e Valvole

–       Sicurezza industriale

–       Processi termali

Ad esempio, per l’Italia, è prevista la partecipazione di numerose aziende tra cui Fluiten S.p.A, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di tenute meccaniche; Ghibson Valves, azienda specializzata in valvole per diverse applicazioni industriali, dal prodotto standard a quello tailor-made.

Tuttavia, la lista completa con tutte le aziende che parteciperanno in qualità di espositori può essere scaricata qui.

Il Congresso di Achema 

Il programma del Congresso di Achema comprende uno spectrum completo basato sull’ingegneria chimica e processuale come anche sulla biotecnologia.

Inoltre, per quanto riguarda i programmi, questi variano dalla tecnologia, all’analitica fino alla sicurezza biotecnologica. Sono previste sessioni e letture relative ad attività di ricerca e agli ultimi risultati scientifici.

In aggiunta, si può visionare il programma completo con le letture qui .

Info e contatti

In conclusione, per informazioni sulle possibilità di pernottamenti, gli orari, la registrazione e il programma completo dell’evento, le indicazioni stradali etc. è consigliabile collegarsi a questo link.

Mentre per comunicare direttamente con un operatore è possibile chiamare il dott. Rolf Lenke al numero +49 69 7564-750 oppure inviare una email a: visitor@achema.de.