Convegno ANIMP, “passaggio al tutto elettrico” 5 ottobre 2017

ANIMP organizza il convegno: EoE electrification of everything

Si terrà il 5 ottobre prossimo, presso l’Hotel Crowne Plaza di Milano Linate, il convegno sul tema: EoE electrification of everything.

L’evento è organizzato dalla sezione Energia dell’ANIMP (Associazione Nazionale Impiantistica Industriale) con la collaborazione di ATI Lombardia (Associazione Termotecnica Italiana).

Il tema del convegno

Il mercato dell’elettricità si sta avviando verso una riforma? Quali sono le caratteristiche che dobbiamo prendere in considerazione? Il tema di quest’anno è il “passaggio al tutto elettrico, analisi delle possibilità e prospettive reali, alla luce del fatto che tutto elettrico non significa tutto rinnovabile”.

Lo scopo della manifestazione è quella di esaminare e indagare su uno degli aspetti più probabili del futuro, ovvero la transizione al tutto elettrico.

Si tratta della continuazione degli eventi organizzati gli anni scorsi con i temi attuali dello shale gas, trasporto dell’energia, riduzione delle emissioni di CO, le rinnovabili.

Tuttavia, il momento cruciale che stiamo attraversando richiede un sacrificio ulteriore, ovvero quello di stabilire degli obiettivi per evitare lo spreco di energie, risorse e rivalità.

A chi è rivolto l’evento

Il convegno è rivolto in particolare a coloro i quali operano nel settore dell’energia e gas, impiantistica, nel campo energetico e termotecnico.

La partecipazione prevede inoltre l’acquisizione di 3 crediti formativi professionali a cura dell’Ordine degli Ingegneri (per l’ottenimento dei crediti gli interessati dovranno seguire quanto indicato nel modello di iscrizione).

Iscrizioni, contatti e numeri utili

Chi è interessato a partecipare può scaricare il modello di iscrizione tramite il link:  http://animp.it/animp_/images/PDF_convegni/Form_Iscrizione_Energia2017.pdf , e inviarlo per email a beatrice.lestani@animp.it. La quota socio ANIMP, ATI è di euro 100,00 + iva. La quota non socio è di euro 200 + iva.

Mentre chi necessita informazioni su come arrivare, orari navette etc., può visitare la pagina: http://animp.it/animp_/images/PDF_convegni/Navetta_Crowne_Plaza_2017__max_8_posti_non_riservabile.pdf .

Per qualsiasi altra informazioni ci si può rivolgere al numero 02 67100740, scrivere a valeria.massari@animp.it oppure visitare il sito www.animp.it.