EGYPS 2017, Egypt Petroleum Show 14 – 16 febbario

Una fiera internazionale ricca di eventi

EGYPS, evento che punta a diventare la principale manifestazione del settore gas e petrolio in Egitto, si terrà al Cairo dal 14 al 16 febbraio 2017.

L’evento, che funge da piattaforma per le aziende nazionali ed internazionali interessate ad espandersi nel Nord Africa, si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Araba d’Egitto, H.E Abdel Fattah El Sisi, e con il pieno sostegno del Ministero del Petrolio e delle Risorse Naturali, sotto la guida di H.E Tarek El Molla.

La fiera è composta da 8 padiglioni internazionali e ospiterà oltre 400 compagnie del settore, 150 relatori esperti dell’industria, 8 sessioni dedicate al “Women in Energy” e si stimano più di 10.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Perché visitare la fiera?

La partecipazione all’evento è consigliata alle aziende e agli operatori che guardano al Nord Africa come punta di espansione nel prossimo futuro.

I partecipanti avranno la possibilità di aggiornarsi, di conoscere le ultime novità, le innovazioni e le soluzioni tecniche del settore.

EGYPS, mettendo insieme i rappresentanti di governo egiziani, quelli del Nord Africa e vari esperti a livello internazionale, darà l’opportunità ai partecipanti di entrare in contatto con nuovi potenziali partner, fornitori e clienti. Inoltre, i visitatori potranno prendere parte ai dibattiti e alle conferenze, e cogliere altresì occasione per solidificare i rapporti di clientela già esistenti.  

Un’occasione importante per il nostro paese

Per quanto riguarda l’Italia, EGYPS è la giusta occasione per le compagnie italiane del settore petrolifero di sviluppare nuovi business in un paese in cui ENI ha recentemente fortificato la sua presenza, anche grazie alla scoperta a gas Zohr. Al padiglione Italia, organizzato dall’agenzia di eventi Bigi Gregoli, si potranno incontrare ben 10 compagnie di eccellenza del settore quali: Allied International srl, PietroFiorentiniSpA, Spina Group srl, Team Engineering & Consultation sae, Valvitalia group, Farina Group, Turboden srl e Linco Baxo.