Enel investe 70 milioni di dollari in rinnovabili in Colombia

 

Enel Green Power continua ad investire nelle energie rinnovabili in tutto il mondo

Dal sito ufficiale della compagnia energetica si apprende che Enel Green Power ha aviato i lavori per la costruzione di un grosso impianto di energia solare con una capacità di 86.2 MW in Colombia.

Si tratta del più grande impianto che Enel Green Power abbia mai costruito.

In particolare, l’impianto chiamato El Paso, situato nel Dipartimento di Cesar nella parte settentrionale del Paese, sarà in grado di generare circa 176 GWh appena entrerà a regime.

I lavori di costruzione dovrebbero partire a breve e si prevede l’installazione di 250 mila pannelli solari.

Oltre a generare elettricità, El Paso è stato pianificato per integrarsi perfettamente con l’ ambiente e le comunità locali e quindi, salvaguardare il teritorio e rispettare la fauna selvatica.

Un progetto ambizioso capace di cambiare il mix energetico del Sud America

Antonio Cammisecra, Direttore Divisione Globale Energie Rinnovabili e Amministratore Delegato di Enel Green Power, ha personalmente visitato il sito.

Infatti, a seguito della sua visita, ha confermato che la costruzione di El Paso rappresenta un passo molto importante verso la diversificazione energetica.

Ha poi sottolineato che l’azienda è pronta a sfruttare la propria esperienza per installare il più grande impianto di energia solare in Colombia capace di garantire una fornitura di energia centralizzata.

El Paso verrà collegato alla rete nazionale attraverso delle sottostazioni.

Enel: la prima compagnia ad investire nel settore energetico colombiano

Enel Green Power è la prima azienda privata ad investire massicciamente nel settore dell’enegia del Paese. La divisione “green” del colosso energetico è infatti focalizzata nello sviluppo di energie rinnovabili in tutto il mondo.

E’ presente in Europa, America, Asia, Africa e Oceania.

Con il tempo, Enel Green Power è diventata leader nel campo delle rinnovabili con una capacità di 42 GW tra impianti solari, geotermici e idroelettrici.