IHS energy ceraweek

Energia: Strategie per un nuovo mondo alla IHS Energy CERAWeeK

Prende il via oggi , 22 settembre in  Texas, IHS Energy CERAWeek, la conferenza sull’energia che avrà per tema di questa edizione la transizione energetica, con un focus sulle strategie energetiche più adatte in un mondo in rapido cambiamento.

Obiettivo dell’evento, secondo gli organizzatori, è di fornire un supporto per muoversi al meglio nel settore dell’energia in un momento di particolare incertezza e turbolenza, anche attraverso l’identificazione dei fattori critici di successo e la capacità di dare risposta a una domanda di energia in crescita.

Tra i temi affrontati: come rispondere alla diminuzione dei prezzi dell’energia; quale sarà il futuro dei mercati, degli investimenti e delle tecnologie energetiche; l’agenda dell’ambiente, anche in relazione a Parigi 2015; strategie competitive; politiche di regolamentazione e geopolitica. L’evento si rivolge a tutti i player del settore energia, dall’oil&gas, al carbone, al nucleare, alle rinnovabili.

Sul sito web http://ceraweek.com/2016/ è possibile accedere a contenuti gratuiti, avere aggiornamenti, anche attraverso Twitter, sulle relazioni in corso, oltre che registrarsi per seguire alcuni eventi in streaming.