Erasmus Energy Forum 2017 a Rotterdam

 

Un Forum per accelerare la transizione dell’energia

L’Erasmus Enrgy Forum 2017 si terrà il 28 e 29 giugno presso l’Erasmus Paviljoen, Erasmus University Woudestein Campus, Burgemeester Oudlaan a Rotterdam.

Chi partecipa?

La sesta manifestazione, organizzata dal Rotterdam School of Management dell’Università ed Euroforum di Rotterdam, raduna i business leaders, politici, studenti e investitori internazionali per una serie di dibattiti che determineranno il futuro del mercato dell’energia: dalle varie opportunità derivanti dalle energie rinnovabili alle più avanzate e tradizionali regolamentazioni energetiche.

Il Forum, che permetterà come sempre di creare nuove sinergie e connessioni, rappresenta dunque un appuntamento imperdibile per i professionisti dell’industria energetica e operatori che lavorano nelle imprese di servizi, high-tech e ICT, automotive, chimiche e di credito.

I temi principali includono:

La strada verso la “decarbonizzazione” e le energie rinnovabili
La transizione dell’energia nelle aree urbane
La “decarbonizzazione” industriale
Prospettive finanziare e investimenti sulla base di “zero carbon energy”
Roadmaps tecnologici per accelerare la “decarbonizzazione”

I cambiamenti e gli obiettivi nel mercato energetico globale possono essere raggiunti solo mediante soluzioni innovative e nuovi approcci. Il Forum è un’ottima occasione per apprendere nuove conoscenze in quanto coinvolge molti esperti provenienti da vari settori del campo energetico, facilitando la nascita di nuove collaborazioni che determineranno nuove tecnologie, sviluppi nella ricerca e modelli di business all’avanguardia.

Business Day

L’Erasmus Energy Forum prevede anche il Business Day, ovvero una giornata dedicata a pannelli di discussione con relatori esperti, sessioni di domande e risposte ed un’area espositiva dove i partecipanti potranno conoscere da vicino i prodotti e i progetti di nuova generazione.

Gli obiettivi di Erasmus Energy Forum

Dal 2012, anno in cui si è svolta la prima edizione, il Forum è diventato un’appuntamento essenziale che coinvolge rappresentanti dell’industria, politici ed accademici provenienti da tutto il mondo. Lo scopo prioritario del Forum è quello di diventare una vera e propria comunità a livello europeo per l’energia futura, lo sviluppo di nuove relazioni ed una piattaforma fatta di interscambio e informazione.