Acciaierie Valbruna

Forge / Fonderie

Materie prime

Viale della Scienza, 25, Vicenza
36100 VI Italia

Vedi mappa

+39 0444 968211
+39 0444 963836

http://www.acciaierie-valbruna.com

info@valbruna.it

Contatta l'azienda

Tags



L’azienda

 

Valbruna, fondata nel 1925 e leader nella produzione di prodotti lunghi in Acciaio Inossidabile, Leghe di Nichel e Titanio, è una società privata con 2.500 Dipendenti ed una produzione annua di 200.000 tonnellate di acciai speciali ad alta qualità.

La produzione, focalizzata soprattutto sugli Acciai Inox e Leghe di Nichel, si estende su una gamma ampia e diversificata di Blumi e Billette, Lingotti, Barre tonde, quadre, piatte, esagonali ed angolari, vergella, filo, barre nervate, filettate e cromate, con la dichiarata finalità di soddisfare anche le più sofisticate esigenze del mercato e di tenere costantemente aggiornato il proprio “know-how” di produzione. Tre sono gli Stabilimenti produttivi dedicati alla gestione del prodotto, 2 in Italia ( Vicenza e Bolzano ) e 1 negli Stati Uniti ( Fort Wayne, IN ).

 

Valbruna alimenta il mercato internazionale grazie ad una vasta e strategica rete distributiva che assicura, non solo la capillare presenza commerciale nei mercati di riferimento in Italia e nel mondo, ma anche un costante feedback con la clientela. La società dispone infatti di :

– 7 Magazzini in Italia –

19 Magazzini in Europa –

16 Magazzini Extraeuropei

 

L’impiego dell’acciaio e delle sue leghe in ambiti sempre più evoluti dal punto di vista tecnologico, ha portato come conseguenza la necessità di rispettare standards qualitativi e limiti di tolleranza sempre più ristretti. La definizione e gestione del Sistema Qualità Aziendale, garantito dalla certificazione secondo la UNI EN ISO 9001:2008, AS9100 rev.C ( Aerospace standard ) & ISO/TS 16949:2009 (Automotive standard ), coinvolge l’organizzazione di tutti i processi aziendali.

Oggi la produzione di Acciai Inossidabili, Leghe di Nichel e Titanio trova sbocco nei più svariati settori industriali quali alimentare, aeronautico, aerospaziale, automobilistico, meccanico, chimico, petrolchimico, energetico, medicale, navale e molti altri. Numerose marche di Acciai Inossidabili e Leghe di nichel trovano impiego nel settore petrolchimico grazie alle loro elevate proprietà meccaniche e resistenza alla corrosione in ambienti nei quali le rotture, indotte da fenomeni corrosivi, possono costituire un problema. Sulla base delle richieste del cliente, il materiale può essere fornito con trattamento termico eseguito in forni che soddisfano i più importanti standard internazionali di riferimento ( API6A appendice M ).

La nostra produzione di Acciai inossidabili Duplex e Superduplex può essere certificata secondo Norsok/Statoil M650.

 

 

Certificazioni

Per una realtà industriale in cui la Qualità rappresenta il filo conduttore di ogni azione, la certificazione di processo e di prodotto rappresenta il naturale compimento di un percorso di miglioramento che non si interrompe mai. Per Valbruna la qualità non è un risultato acquisito, ma un traguardo che si sposta continuamente in avanti. La qualità dei nostri prodotti è assicurata dalla piena corrispondenza alla normativa europea sugli acciai inossidabili ( UNI EN 10088 ) ed ai più severi standard internazionali, come dimostrano le seguenti certificazioni.

 

CERTIFICATI DI SISTEMA

 

 

CERTIFICATI DI PRODOTTO