COMMERSALD IMPIANTI

Riporti di saldatura

Via Labriola 42, Modena
41123 MO Italia

Vedi mappa

+39 059 822374
+39 059 333099

http://www.commersald.com/index.htm

info@commersald.com

Contatta l'azienda

Tags




L’azienda

Commersald Impianti è una delle aziende leader nella produzione di saldatrici, impianti e complementi per saldatura basati sul processo PTA (Plasma Arco Trasferito) con polvere o con filo caldo. Nata come divisione di Commersald alla fine degli anni 90, in pochi anni e con appena 14 dipendenti l’azienda si è imposta rapidamente in Italia, in Europa e nel mondo con risultati straordinari.

Il successo di Commersald Impianti è dovuto all’altissima specializzazione nello sviluppo della saldatura PTA, ottenuta attraverso investimenti costanti in ricerca e innovazione, unito all’esperienza del Gruppo Commersald nonché alla capacità di reinterpretarne la tradizione commerciale in una nuova azienda di tipo produttivo, ad elevato contenuto tecnologico. Commersald Impianti realizza infatti internamente la maggior parte della produzione, dalla progettazione dei macchinari alla programmazione dei software, fino all’installazione dell’impianto presso il cliente.

In questo modo si garantisce un controllo totale della qualità di ciascun componente, oltre a un servizio di assistenza al top dell’affidabilità. L’assistenza post vendita di Commersald Impianti infatti interviene on-site direttamente dall’Italia in tutta Europa attraverso i suoi tecnici e attraverso una rete di collaboratori qualificati anche nel resto del mondo. Inoltre il servizio di assistenza da remoto a disposizione consente d’intervenire in tempo reale direttamente sull’impianto del cliente, garantendo velocità di trasmissione d’informazioni e fermi macchina ridotti.

Il processo PTA – Plasma Arco Trasferito

La gamma di prodotti offerta da Commersald Impianti è orientata quasi esclusivamente al processo di saldatura PTA (Plasma Arco Trasferito), un procedimento di saldatura per fusione idoneo a rivestire, con superleghe metalliche in polvere o filo, componenti meccanici e manufatti soggetti a usura o corrosione.

Il sistema PTA è caratterizzato da un arco plasma ad alta intensità ottenuto ionizzando il gas Argon che passa attraverso l’arco elettrico all’interno della torcia di saldatura (arco pilota). Un secondo arco elettrico, che si genera tra l’elettrodo di tungsteno ed il pezzo (arco trasferito), produce infine l’energia necessaria a fondere sia il metallo base che il materiale d’apporto.

La saldatura PTA è un processo innovativo, caratterizzato da una serie di vantaggi rispetto ai sistemi di saldatura tradizionali:

  • Maggiore qualità di saldatura Struttura metallurgica più fine e omogenea, penetrazione controllata e limitata diluizione.
  • Velocità e semplicità Tempo dimezzato rispetto al processo TIG e limitata deformazione del pezzo. Maggiore semplicità di programmazione e posizionamento.
  • Risparmio di costi Limitata dispersione di polvere ed elevato rendimento energetico, per un risparmio reale sull’acquisto di polveri ed energia.
  • Riduzione dell’inquinamento Gli studi hanno certificato, tramite analisi comparativa dei fumi di saldatura, un significativo abbattimento dell’inquinamento atmosferico rispetto ai processi tradizionali.

Settori di riferimento

Grazie ai suoi evidenti vantaggi la saldatura PTA trova applicazione in tutto il mondo in numerosi settori industriali tra cui:

  • automotive
  • produzione di energia
  • vetro
  • perforazioni
  • petrolchimica
  • plastica
  • acciaieria
  • ceramica.

Si impiega sia in grandi stabilimenti industriali, che presso aziende e terzisti che realizzano lavorazioni meccaniche e saldature altamente specializzate.