
Fratelli Barbotti
Componentistica
Via Dante Alighieri, 9, Cesara
28891 VB Italia
0323/827133
0323/827031
Contatta l'azienda
PROFILO AZIENDALE
Costituitasi società nel 1975, La Fratelli Barbotti S.r.l opera all’inizio della propria attività come officina fabbro / carpenteria metallica per poi specializzarsi nella costruzione di flange rivolte al settore dell’industria nazionale ed internazionale.
Al fine di inserirsi in tale mercato si è passati da una prima fase di lavoro prettamente artigianale ad una lavorazione specifica resa possibile da investimenti in macchinari e attrezzature in grado di garantire la creazione di un prodotto in linea con le esigenze del mercato prescelto.
Ad oggi presso il nostro stabilimento di 4.000 mq coperti più 19.000 mq di piazzali, sono operanti diversi torni verticali, tutti a controllo numerico che ci permettono di lavorare particolari fino a 4 metri di diametro, foratrici, curvatrici, pantografo a portale, robot di saldatura, centro di lavoro con X=3000 Y=2400 Z=1000.
PRODOTTI
La Fratelli Barbotti S.r.l. vuole offrire nel proprio sito una panoramica della propria produzione frutto di oltre trentadue anni di esperienza e serietà che le è valsa la fiducia della propria clientela.
Professionalità, esperienza e qualità dei materiali impiegati sono sinonimi di durata e garanzia d’impiego e prerogative indispensabili richieste nei più moderni impianti petroliferi, chimici, termici, petrolchimici, ecc.
La gamma di produzione della Fratelli Barbotti S.r.l. comprende flange secondo UNI, ASA, ASME, DIN, AWWA, ISO, UNAV, i SEZIONATORI di LINEA ed ANELLI di DRENAGGIO denominati SPECTACLE, BLIND, RING SPACER, con la possibilità di produrre flange su progetto / disegno fornito dal cliente con lavorazioni meccaniche a CNC, su centri di lavoro e realizzazione fino ad una diametro di 4.000 mm.
I sezionatori di linea di tipo cieco, gli anelli spaziatori, i dischi a otto e gli anelli di drenaggio sono disponibili dai diametri da 16’’ a 150’’ pollici e Serie da 150 e 1.500 lbs.
I sezionatori di linea sono formati da due pezzi, un disco ed un anello forgiati ed uniti mediante saldatura. Sono degli elementi di separazione che vengono inseriti tra due flange per escludere un tratto di linea.
Gli anelli di linea di drenaggio consistono in un anello integrale forgiato con una presa filettata oppure a tasca da saldare che serve per drenare la linea a cui è applicato.
I materiali più usati per la produzione dei suddetti anelli spaziatori sono: ASTM A 105, LF2, AISI 304L, AISI 316L, ACCIAI LEGATI ecc.
CERTIFICATI: