Inox Mecc S.r.l

Componentistica

Via Cortenuova s.n.c, Cividate al Piano
24050 BG Italia

Vedi mappa

+39 0363 97003
+39 0363 945383

http://www.inoxmecc.com/

sales@inoxmecc.com

Contatta l'azienda

Tags





L’Azienda:

INOX MECC è la realtà italiana di riferimento per la produzione di componentistica dedicata al settore chimico e petrolchimico.

Da oltre 30 anni la professionalità organizzativa e la flessibilità produttiva sono i punti di forza di questa Società che si contraddistingue per la reale attenzione al Cliente e per le tempestive risposte alle diversificate esigenze di mercato.

Le costanti innovazioni tecnologiche hanno permesso a INOX MECC di mantenere il passo con un settore in continua evoluzione. In questo senso i cospicui investimenti nell’automazione del ciclo produttivo e in apparecchiature di monitoraggio e controllo qualità garantiscono livelli di produzione sempre elevati, nonché il rispetto delle normative vigenti in materia ambientale e di sicurezza.

Le moderne attrezzature, il consolidato know- how dell’azienda e la gestione ‘just in time’ delle lavorazioni assicurano contemporaneamente uno standard tecnico- qualitativo difficilmente eguagliabile e costi competitivi sul mercato petrolchimico nazionale ed estero.

Struttura Operativa

La struttura operativa di INOX MECC garantisce standard di produzione sempre elevati grazie alla costante ricerca e alla formazione di tecnici e personale qualificato, alla selezione di materie prime di assoluta qualità e all’investimento in strumentazioni tecnologicamente avanzate.

La soddisfazione della propria committenza costituisce l’obiettivo primario della policy societaria, uno standard che dal 2004 trova riscontro nel conseguimento della normativa UNI-EN-ISO 9001:2008. Il “Sistema di gestione per la qualità” di INOX MECC garantisce risposte tempestive e produzioni rapide e certificate nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia ambientale e di sicurezza .

Il cuore di “sistema qualità” è costituito dal laboratorio metrologico: posizionato all’interno del reparto produttivo, gestisce e coordina le operazioni di collaudo e di controllo qualitativo di tutte le lavorazioni eseguite. L’area è attrezzata con i migliori strumenti di rilevazione e certifica l’effettiva conformità dei controlli effettuati.

INOX MECC è leader nella produzione di componenti per valvole Oil & Gas, seggi, otturatori, coperchi, flange, estensioni e nippli, realizzati in formati “standard” o progettati sulle reali esigenze e caratteristiche del Cliente.

L’efficiente reparto di progettazione tecnica, che si avvale tra gli altri del software SolidWorks Premium, fornisce a tutti i Clienti indicazioni e consulenze globali, indispensabili per la realizzazione customizzata di Grease Fittings, bleed, bullplugs, cavity plug, single/double check valve e valvole blow_out filettate da 1/4” NPT a 2” NPT per servizi fino a 15000 psi. INOX MECC offre inoltre un servizio completo di riporti antiusura e anticorrosione: dalla stellittatura, inconel cladding e nickelatura ai riporti con carburi di tungsteno.

Certificazioni 

 

Brochure :

Principali Produzioni

  • steli
  • corpi
  • chiusure per valvole a sfera da 1/2” a 70” seggi
  • flange
  • grease fittings
  • bleed
  • valvole blow-out filettate da 1/4” npt a 2” npt per servizi fino a 15,000 psi
  • progetti custom

Riconoscimenti

achilles-power-techOSSERVATORIO PMI 2015

Giugno 2015 – Inox Mecc riconosciuta tra le Aziende Eccellenti dal rapporto annuale dell’Osservatorio PMI di Global Strategy

Global Strategy – Osservatorio PMI 2015 – Comunicato Stampa

GS – OPMI 2015 – Presentazione Finale

PREMIO LE TIGRI:

EDIZIONE2014

Confermata anche a giugno 2015 la presenza in Short List di Inox Mecc tra le aziende che hanno creato valore nonostante la crisi.

La sesta edizione del premio è stata accompagnata dall’Osservatorio Permanente in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca

attestato inclusione short list premio LeTigri

EDIZIONE2013

GIUGNO 2014 – INOX MECC si è classificata 2ª con Menzione per l’INNOVAZIONE di PROCESSO

Il premio è stato promosso da Ria Grant Thornton e realizzato con il contributo di Banco Popolare, First Capital e Quaeryon, in collaborazione con Borsa Italiana, e con il supporto scientifico di ANDAF, Cerif e Fondazione CUOA.

RiaGrantThornton_Inoxmecc_menzione_