Inox Mecc S.r.l

Componentistica

Via Cortenuova s.n.c, Cividate al Piano
24050 BG Italia

Vedi mappa

+39 0363 97003
+39 0363 945383

http://www.inoxmecc.com/

sales@inoxmecc.com

Contatta l'azienda

Tags





PROFILO AZIENDALE

INOX MECC è la realtà italiana di riferimento per la produzione di componentistica dedicata al settore chimico e petrolchimico. Da oltre 30 anni la professionalità organizzativa e la flessibilità produttiva sono i punti di forza di questa Società che si contraddistingue per la reale attenzione al Cliente e per le tempestive risposte alle diversificate esigenze di mercato. Le costanti innovazioni tecnologiche hanno permesso a INOX MECC di mantenere il passo con un settore in continua evoluzione. In questo senso i cospicui investimenti nell’automazione del ciclo produttivo e in apparecchiature di monitoraggio e controllo qualità garantiscono livelli di produzione sempre elevati, nonché il rispetto delle normative vigenti in materia ambientale e di sicurezza. Le moderne attrezzature, il consolidato know- how dell’azienda e la gestione ‘just in time’ delle lavorazioni assicurano contemporaneamente uno standard tecnico- qualitativo difficilmente eguagliabile e costi competitivi sul mercato petrolchimico nazionale ed estero.

STRUTTURA OPERATIVA

La struttura operativa di INOX MECC garantisce standard di produzione sempre elevati grazie alla costante ricerca e alla formazione di tecnici e personale qualificato, alla selezione di materie prime di assoluta qualità e all’investimento in strumentazioni tecnologicamente avanzate. La soddisfazione della propria committenza costituisce l’obiettivo primario della policy societaria, uno standard che dal 2004 trova riscontro nel conseguimento della normativa UNI-EN-ISO 9001:2008. Il “Sistema di gestione per la qualità” di INOX MECC garantisce risposte tempestive e produzioni rapide e certificate nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia ambientale e di sicurezza . Il cuore di “sistema qualità” è costituito dal laboratorio metrologico: posizionato all’interno del reparto produttivo, gestisce e coordina le operazioni di collaudo e di controllo qualitativo di tutte le lavorazioni eseguite. L’area è attrezzata con i migliori strumenti di rilevazione e certifica l’effettiva conformità dei controlli effettuati. INOX MECC è leader nella produzione di componenti per valvole Oil & Gas, seggi, otturatori, coperchi, flange, estensioni e nippli, realizzati in formati “standard” o progettati sulle reali esigenze e caratteristiche del Cliente. L’efficiente reparto di progettazione tecnica, che si avvale tra gli altri del software SolidWorks Premium, fornisce a tutti i Clienti indicazioni e consulenze globali, indispensabili per la realizzazione customizzata di Grease Fittings, bleed, bullplugs, cavity plug, single/double check valve e valvole blow_out filettate da 1/4” NPT a 2” NPT per servizi fino a 15000 psi. INOX MECC offre inoltre un servizio completo di riporti antiusura e anticorrosione: dalla stellittatura, inconel cladding e nickelatura ai riporti con carburi di tungsteno.

PRODOTTI

  • Steli
  • Corpi
  • Chiusure per valvole a sfera da 1/2” a 70” seggi
  • Flange
  • Grease fittings
  • Bleed
  • Valvole blow-out filettate da 1/4” npt a 2” npt per servizi fino a 15,000 psi
  • Progetti custom

CERTIFICAZIONI

GALLERY

Metalvar New

Riporti di saldatura

Via Giovanni XXIII 1563/B, Travedona Monate
21028 VA Italia

Vedi mappa

+39 0332 977967
+39 0332 978200

http://www.metalvarnew.it

info@metalvarnew.it

Contatta l'azienda

Tags



L’azienda

Metalvar New Srl, costituita negli anni ’90, è attualmente una delle aziende leader a livello europeo nell’esecuzione di riporti metallici, riporti HVOF e riporti ceramici a freddo. Sempre attenta alle esigenze di mercato, oggigiorno può offrire un servizio completo ai suoi clienti, dalla scelta dei riporti da eseguire fino al controllo metallografico degli stessi. L’attuale sede operativa, sita nel comune di Travedona Monate in provincia di Varese, si sviluppa su un’area di ben 10000 mq di cui ben 3500 mq coperti.

Il costante sviluppo dei sistemi applicativi nel campo dei riporti a freddo, affiancato ad uno dei più avanzati laboratori tecnologici dedicati all’analisi del coating , hanno reso Metalvar New srl un nome di primo piano nel settore, conquistando la fiducia dei sui clienti e del mercato di riferimento.

Tecnologia

La “flammizzazione “ è la tecnologia dei riporti a spruzzo nella quale, sotto diverse forme, è sempre presente una fiamma.
L’enorme quantità di materiali apportabili rende questa tecnologia sfruttabile in moltissimi settori spesso molto distanti gli uni dagli altri. 
Energetico, petrolchimico, siderurgico, automotive, tessile, alimentare sono solo alcune delle aree produttive interessate dai riporti

  • Thermospray
  • Plasma
  • Antiaderente
  • HVOF
  • Metallizzazione
  • TIG
  • Lappatura
  • Fresatura
  • Tornitura
  • Rettifica

Visita il sito per maggiori informazioni 

Oil & Gas

Gran parte degli impianti dediti all’estrazione di petrolio e gas combustibili prevedono l’utilizzo di valvole che lavorano nelle più severe condizioni di esercizio.

Calore, corrosione, usura sono solo alcuni dei problemi ai quali una valvola viene sottoposta.

Metalvar new attualmente copre l’intera gamma di riporti a freddo dediti ad eliminare queste problematiche, unendo qualità di alto livello a tempi di consegna tra i più brevi del setore.

Applicazioni

Grazie a un laboratorio particolarmente sviluppato, Metalvar New Srl è in grado di eseguire una vasta quantità di riporti di qualità, intervenendo in diversi campi di applicazione tra cui i principali sono: • Energia • Meccanica • Tessile • Macchine utensili • Macchine per trafila