Protetto: Mas Srl

Componentistica

Lavorazione meccanica

Utensili / Macchinari

Via A. Spallicci, 3, Imola
40026 BO Italia

Vedi mappa

+39 0542 640667
+39 0542 640830

http://www.massrl.com/

mas@massrl.com

Contatta l'azienda

Tags




Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password:

Via A. Spallicci, 3, Imola
40026 BO Italia

Vedi mappa

+39 0542 640667
+39 0542 640830

http://www.massrl.com/

mas@massrl.com

Contatta l'azienda

Tags

PROFILO AZIENDALE

Dal 1977 MAS si è imposta come azienda di riferimento nella progettazione e realizzazione di macchine utensili e lavorazioni meccaniche. Il grande know-how e la forte determinazione nel proiettarsi verso traguardi sempre nuovi le hanno permesso di eccellere particolarmente nella produzione di componenti per macchine utensili e nella progettazione e costruzione di sistemi di rodatura. Progetti per prestigiosi gruppi multinazionali, cospicui e continui investimenti in macchinari, nella ricerca e nelle risorse umane fanno oggi di MAS un riferimento autorevole nelle settore delle macchine rodatrici progressive, combinate e ad espansione, con esportazione in oltre 40 Paesi nel mondo.

SERVIZI

HONING SYSTEMS

Rodatrici Masla nostra punta di diamante. Dalla ghisa agli acciai trattati e non, acciai inox, sinterizzati, alluminio, fibre di carbonio, leghe leggere, ferriti-ceramiche, le rodatrici MAS sono in grado di lavorare qualsiasi materiale e di produrre tutte le tipologie di fori: passanti, ciechi, con alloggiamenti o chiavette. I diametri variano tra i 4 e i 60 mm e le lunghezze fino a 400 mm. L’impiego di rodatori diamantati sinterizzati monoblocco a legante metallico, così come i nuovi super performanti MB, montati su aste di regolazione flottanti o rigide, consentono di operare sino ad un milione di fori senza alcun controllo in processo. I settori di applicazione sono: compressori frigorifero, automobilistico, idraulico, ingranaggeria, aerospaziale.

Progressivo

Le Rodatrici Progressive MAS garantiscono la massima precisione di accoppiamento e finitura nella produzione di medie e grandi serie di particolari meccanici. Una gamma di macchine a tavola rotante o lineare da 1 a 24 stazioni, corredate da specifici sistemi di bloccaggio dei pezzi, mandrini ed aste flottanti per la regolazione degli utensili e la gestione a CN e PLC di tutti i parametri, permettono di ottenere ogni singolo foro in una singola classe e con eccellenti risultati di rotondità, cilindricità, conicità, rettilineità e rugosità. Le Rodatrici sono fornite di impianti di filtrazione e raffreddamento olio.

Espansione

MAS ha sviluppato e realizzato un innovativo sistema di rodatura flessibile e modulare per consentire soluzioni flessibili alle esigenze di lappatura. La nuova brillante idea consiste in moduli di lappatura a espansione, che possono essere impiegati combinati con la rodatura progressiva, o come unità di lappatura ad espansione singole. Il modulo ad espansione è stato principalmente progettato per rimuovere/sgrossare una notevole quantità di materiale e per creare il taglio-incrociato. Capacità di lavorazione va da ø 5 a ø 100 mm. Indicato per ottenere lappatura di altissima precisione per un’ampia gamma d’applicazioni quali ingranaggi, cilindri, bielle, bilancieri, iniettori diesel, valvole idrauliche. Il progetto è semplice, robusto e modulare, le dimensioni assai compatte. Peculiarità standard includono un controllo a CN per un’ideale scelta dei parametri di lappatura, così come di un sistema di filtrazione. Il modulo di lappatura a espansione MAS può essere equipaggiato con propri mandrini ed utensili ad espansione, così come di altri tipi, realizzati da qualsiasi principale costruttore di macchine lappatrici ad espansione.

Combinato

Con il sistema combinato è possibile realizzare grandi asportazione di materiale con l’unità ad espansione e sfruttare la precisione di calibratura degli utensili progressivi.

Rettifiche verticali

VGM, piccola, compatta e semplice per rettificare esterni e interni di pezzi di grandi dimensioni. L’asse portamola dotato di elettromandrino è inclinabile manualmente in pochi minuti e permette alla macchina, “profilando la mola”, di rettificare diametri e rasamenti in tangenziale senza bisogno di separare/rialzare il pezzo dal piano magnetico, diminuendo così i tempi di piazzamento. È infatti sufficiente uno smusso di soli 0,2 millimetri per eseguire la rettifica dei diametri senza elevare il pezzo. VGM è indicata per eseguire piccoli lotti di alta precisione e può essere dotata del quarto asse per la rettifica di profili di camme e figure complesse. La macchina è provvista di:

  • Controllo numerico Siemens
  • Filtro
  • Sistema di raffreddamento elettromandrino
  • Ciclo automatico di diamantatura
  • Sonde di controllo temperatura

Optional:

  • Aspiratore nebbie
  • 4° asse
  • Sonda di misura
  • Magazino mole
  • Piano Magnetico
  • Rullo profilatore

I settori di utilizzo per VGM sono ampi: eolico, navale, Oil & Gas, automotive, aero-space, ecc.

Rettifiche rasatori

In collaborazione con Global Carbide Tools Inc., MAS costruisce machine rettifiche CNC per affilatura profilo utensili rasatori e rettifica profilo ingranaggi ad evolvente ad assi paralleli.

Lavorazioni meccaniche

Sin dalla sua fondazione la lavorazione per conto terzi è stata l’attività prioritaria dell’azienda. Contando sulla originale capacità nella lavorazione e montaggio di particolari meccanici di medie e grandi dimensioni, MAS si è ampliata verso quote complementari di mercato per tipologie di pezzi lavorati. A tale scopo è stata acquisita l’azienda PCM, ora dislocata vicino a MAS, attrezzata per la lavorazione di particolari meccanici di piccole dimensioni e di piccole serie. Dalle grandi alle piccole dimensioni il Gruppo MAS garantisce una gamma di lavorazioni a ciclo completo in tutti i settori: macchine utensili, macchine automatiche, settore energia e automotive. La conoscenza dei processi produttivi e delle possibili applicazioni nelle macchine utensili permette a MAS di essere pronta ad ogni evoluzione del mercato con la realizzazione di “pezzi unici” per precisione e affidabilità. Da macchine speciali a sistemi strategici, progettati e realizzati chiavi in mano dallo staff tecnico in sinergia con settori di ricerca, MAS significa anche Macchine Affidabili e Semplici, costruite con una tecnologia sviluppata negli anni e orientata al cliente.

Parco Macchine – MAS

Dalle grandi alle piccole dimensioni il Gruppo MAS garantisce una gamma di lavorazioni a ciclo completo in tutti i settori: macchine utensili, macchine automatiche, settore energia e automotive.

La conoscenza dei processi produttivi e delle possibili applicazioni nelle macchine utensili permette a MAS di essere pronta ad ogni evoluzione del mercato con la realizzazione di “pezzi unici” per precisione e affidabilità.

MAS significa anche Macchine Affidabili e Semplici, costruite con una tecnologia sviluppata negli anni e orientata al cliente.

Parco Macchine – PCM

PCM, azienda acquisita dal gruppo e dislocata vicino a MAS, è attrezzata per la lavorazione di particolari meccanici di piccole dimensioni e di piccole serie. Dalle grandi alle piccole dimensioni il Gruppo MAS – e ora con con la consociata PCM – garantisce una gamma di lavorazioni a ciclo completo in tutti i settori: macchine utensili, macchine automatiche, settore energia e automotive. Da macchine speciali a sistemi strategici, progettati e realizzati chiavi in mano dallo staff tecnico in sinergia con settori di ricerca.

GALLERY