Pfeiffer Vacuum Italia S.p.a

Consulenze / Ispezioni

Service

Via Luigi Einaudi 21 , Paderno Dugnano
20037 MI Italia

Vedi mappa

+39 02 9399051
+39 02 93990533

http://www.pfeiffer-vacuum.com

contact@pfeiffer-vacuum.it

Contatta l'azienda

Tags






L’AZIENDA

Con più di 20 filiali in tutto il mondo e 125 anni di esperienza nella tecnologia del vuoto, la Pfeiffer Vacuum si propone come leader nello sviluppo e nella commercializzazione di pompe, strumentazione e componenti adatti all’utilizzo in alto vuoto. Da oltre 20 anni, Pfeiffer Vacuum Italia è riferimento per la vendita e l’assistenza in Italia dei prodotti e servizi per il vuoto e la ricerca delle perdite della vasta gamma Pfeiffer Vacuum, offrendo consulenza e competenza attraverso personale esperto e professionale.

I PRODOTTI

Il portfolio prodotti della Pfeiffer Vacuum offre la perfetta soluzione per soddisfare ogni necessità. Il motto “Vacuum solutions from a single source” – Soluzioni per il vuoto da un’unica fonte, sottolinea la capacità di poter fornire un range completo di prodotti per ogni applicazione e settore industriale.

CERCAFUGHE

La Pfeiffer Vacuum offre un’ampia gamma di strumenti per la ricerca di perdite, che impiegano elio o idrogeno come gas tracciante. I nostri cercafughe portatili vengono utilizzati sia per il rilevamento di perdite per manutenzioni  “on-site”, così come in una grande varietà di applicazioni di service. Si distinguono soprattutto per le elevate prestazioni combinate con un peso ridotto.

I cercafughe multiuso sono utilizzati principalmente per applicazioni stazionarie per localizzare le perdite e per verificare la tenuta. Possono comunque essere spostati grazie ad un carrello dedicato. I cercafughe di elio compatti sono utilizzati in una vasta gamma di settori, dall’industria pesante fino alle applicazioni in camera ad atmosfera controllata. In quest’ultimo caso, vengono utilizzate le versioni con sistema di pompaggio a secco. I cercafughe ad alte prestazioni sono utilizzati dove sono richiesti tempi di ciclo estremamente brevi ed un veloce abbattimento del fondo di elio (background). Vengono impiegati nel collaudo di componenti industriali per la produzione massiva, in applicazioni dell’alto vuoto, nella tecnologia medica o nell’ambito della ricerca e sviluppo. Il cercafughe modulare è sviluppato per un’integrazione facile e veloce nei sistemi industriali di rilevamento delle perdite, combinando alte prestazioni, affidabilità e ripetibilità con una manutenzione minima e diluita nel tempo. Grazie al suo design modulare, è ottimizzato per l’installazione in spazi ridotti ed offre il massimo per quanto riguarda le opzioni di integrazione

GRUPPI DI POMPAGGIO ROOTS

I gruppi di pompaggio roots sono utilizzati in basso e medio vuoto e sono caratterizzati elevate velocità di pompaggio. La linea Combiline ™ offre un’ampia gamma di stazioni di pompaggio Roots, proponendosi come soluzione ideale per processi come la saldatura a fascio di elettroni, la liofilizzazione e le camere di simulazione. I gruppi di pompaggio roots a secco combinano pompe roots con pompe a secco di pre-vuoto multistadio. Le elevate velocità di pompaggio permettono il raggiungimento di una ridotta pressione finale. La loro tecnologia all’avanguardia è utilizzata per processi industriali particolarmente impegnativi, come nell’industria dei semiconduttori.

I gruppi di pompaggio roots ad olio uniscono pompe roots con pompe rotative lubrificate ad olio. Questi gruppi di pompaggio rappresentano la scelta più comune in caso sia necessario vuotare velocemente una camera da vuoto o convogliare gas di processo in ambienti di alto o medio vuoto. Per molti processi industriali, l’utilizzo di una pompa di pre-vuoto lubrificata ad olio è la soluzione più duratura ed economicamente efficiente, sia in termini di acquisto che di manutenzione.

GRUPPI DI POMPAGGIO TURBOMOLECOLARI

Con le stazioni di pompaggio turbomolecolari HiCube, Pfeiffer Vacuum ha sviluppato la soluzione ideale per le applicazioni nell’ambito dell’R&D, degli acceleratori, dell’analitica e della fisica delle superfici. Grazie al design modulare, la serie HiCube soddisfa la più ampia gamma di necessità nella velocità di pompaggio, a partire da 35 l/s fino a raggiungere i 685 l/s. La pompa turbomolecolare e la pompa di pre-vuoto sono progettate per incontrare i bisogni specifici dell’utilizzatore. L’HiCube nelle versioni Pro and Classic è disponibile con pompa secondaria a secco o lubrificata ad olio, con una pressione finale fino a 5 · 10-10 mbar.