Smaltiriva division of Praxair

Riporti di saldatura

Trattamenti

S.S. 639 Bergamo – Lecco km 23, Monte Marenzo
23804 LC Italia

Vedi mappa

+39 0341 601111
+39 0341 601225

http://www.smaltiriva.com

smaltiriva@praxair.com

Contatta l'azienda

Tags






L’Azienda

SMALTIRIVA nasce nel 1969 e dal 1998 entra a far parte della Praxair srl, una società del gruppo Praxair Inc. USA. La divisione Smaltiriva è tra le prime aziende in Europa a sviluppare sistemi di rivestimenti conto terzi a base di fluoropolimeri.
Smaltiriva è specializzata in rivestimenti antiaderenti in Teflon® (PTFE, PFA, FEP, ETFE, ECTFE ) e rivestimenti anticorrosivi, può trattare grandi particolari così come piccoli particolari in grandi lotti, attraverso l’impiego di linee automatiche e forni continui.
 
Mission
 
SMALTIRIVA è una società specializzata nella ricerca e nell’applicazione di rivestimenti antiaderenti prevalentemente a base di fluoropolimeri facili da pulire, per autolubrificazione, protettivi anticorrosivi, ad alta resistenza con riporti duri metallici e ceramici.
L’azienda si pone come obiettivo di essere riconosciuta come leader nel settore dei trattamenti superficiali con un forte orientamento alla innovazione ed alla qualità per essere in grado di diventare partner preferenziale dei nostri clienti nella risoluzione di problemi sempre più complessi.
I due elementi fondamentali della innovazione tecnologica sono la continua attività di ricerca del nostro laboratorio, e la stretta collaborazione con i maggiori produttori di materie prime, che ci permette di ottenere nuove formulazioni studiate appositamente per il cliente.
L’orientamento al Cliente è la componente fondamentale della nostra attività: i prodotti Smaltiriva comprendono sia sperimentazioni con prove di rivestimento pre-vendita, sia assistenza totale post-vendita dove ciascun Cliente è seguito dai nostri customer engineers e dalla rete di venditori ed agenti.
 
Qualità, ricerca e sviluppo
 
SMALTIRIVA è stata tra le prime aziende in Europa ad avviare il progetto per il riconoscimento della «QUALITA’ TOTALE» e già nel Maggio 1993 otteneva la certificazione di qualità ISO 9003/EN 29003. Oggi SMALTIRIVA lavora secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2008.
Dal 2006 Smaltiriva ha aderito al Progetto Operational Excellence Praxair dove il concetto di Qualità Totale è stato integrato in un approccio più completo per la Soddisfazione del Cliente.
Operare per l’Eccellenza Operativa per SMALTIRIVA vuol dire mettere in atto un Miglioramento Continuo sulla Sicurezza, Qualità, Produttività, e soprattutto Soddisfazione del Cliente standardizzando ogni gradino e tenendo sotto controllo i parametri misurabili.
Operare per l’Eccellenza Operativa per SMALTIRIVA significa Misurare avendo a disposizione strumentazioni e procedure avanzate per il controllo di ogni parametro di processo: dalla lavorazione (analisi del profilo di sabbiatura, applicazione del rivestimento, curva di sinterizzazione, etc.) fino al risultato finale, con misurazioni di spessore, rugosità, coefficiente di attrito e adesione del rivestimento. Specifiche attrezzature sono in grado inoltre di effettuare test accelerati per simulare le prestazioni in sede di utilizzazione.
Operare per l’Eccellenza Operativa per SMALTIRIVA vuol dire Innovare, attraverso la sperimentazione di nuovi prodotti, nuovi metodi applicativi e nuovi impianti sempre più avanzati nel pieno rispetto dell’ambiente, della sicurezza e della salute.
Il nostro laboratorio è attrezzato per certificare resistenza in nebbia salina (ASTM B117),controllo di adesione (ASTM D6677), controllo cottura (ASTM D5402), controllo durezza (ASTM D3363), controllo spessore, controllo rugosità.
 
Prodotti
 
La nostra attività nei settori “Generazione Energia” e “Oil & Gas” comprende varie soluzioni di rivestimenti anticorrosivi ( tra gli altri marchi Xylan ® ,Sermagard ®, Halar®, Blue Armor®). Siamo attivi su specifiche General Electric (GE), FMC, CAMERON, EXXON, National Oilwell Varco (NOV), TOTAL, specialmente nel mondo dell’offshore /subsea senza limitazioni di peso o dimensioni.