GIS EXPO a Piacenza dal 5 al 7 ottobre

A ottobre la sesta edizione di GIS EXPO, Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali

Si terrà nella cittadina di Piacenza, presso il centro fieristico all’avanguardia Piacenza Expo, la prossima edizione del Gis Expo 2017. Si tratta del più grande evento del settore dei trasporti e sollevamento a livello europeo.

Chi può partecipare all’evento 

La manifestazione è dedicata soprattutto agli operatori che utilizzano veicolo come gru, autogru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carriponte, sistemi per la movimentazione industriale e alle imprese specializzate nei trasporti eccezionali, movimentazione portuale e logistica meccanizzata.

L’evento è organizzato con la collaborazione delle maggiori associazioni del settore, tra cui:

AISEM (Associazione italiana sistemi di sollevamento elevazione e movimentazione), ANNA (Associazione Nazionale Noleggi Autogru e Trasporti Eccezionali)

AITE (Associazione Italiana Trasporti Eccezionali)

IPAF Italia (International Powered Access Federation)

I leader del campo, operatori, professionisti e dirigenti di imprese sia nazionali che internazionali si incontreranno per partecipare ad un vasto programma di tre giorni fatto di seminari, aree espositive e conferenze tecniche e potranno apprendere le ultime novità, norme e gli sviluppi tecnologici sulla sicurezza e la logistica.

Gli eventi paralleli a Gis Expo 2017

Di particolare rilievo sono gli eventi paralleli alla manifestazione di quest’anno che sono organizzati con l’obiettivo di promuovere il “Made in Italy” e le capacità individuali ed imprenditoriali degli operatori e professionisti italiani. Saranno presenti anche molti rappresentanti delle grandi imprese italiane di sollevamento e trasporti eccezionali e personalità del mondo politico e istituzionale.

4 ottobre: ITALPLATFORM (Italian Access Platform Awards), ideato per premiare le eccellenze italiane nel settore della costruzione di tutte le varie tipologie di piattaforme per i lavori aerei

5 ottobre: ITALA (Italian Terminal And Logistic Awards), evento incentrato sul terminalismo portuale, intermodale e sulla logistica

6 ottobre: ILTA (Italian Lifting & Transportation Awards 2017)

Per arrivare pronti a questo importante appuntamento, si consiglia di visitare il sito www.gisexpo.it.