Greenwell Energy Solutions acquisisce Exclusive Energy Services

Greenwell Energy Solutions e Exclusive Energy Services

Greenwell Energy Solutions (GES), azienda indipendente specializzata nella fornitura di prodotti e servizi nel campo petrolifero dall’inizio alla fine del ciclo di vita di un impianto, ha acquistato Exclusive Energy Services (EES), una compagnia texana qualificata nel Data Acquisition System (DAS) nel settore del Oil&Gas.

Quando l’unione fa la forza

James Kiser, presidente di GES, ha affermato in una nota: “Vogliamo combinare i servizi DAS di EES con il nostro network di prodotti chimici, usando i giusti quantitativi nel momento giusto e per far sì che i nostri clienti possano ridurre i costi di produzione. Nei nostri laboratori interni testiamo i fluidi così sappiamo con anticipo quali soluzioni chimiche adottare. I clienti saranno così in grado di usare quantità più ridotte di prodotti.”

Il Data Acquisition System di Exclusive Energy Services è ovviamente basato su un metodo tecnologico avanzato e usa i dati acquisiti per migliorare la performance produttiva.

Kiser ha poi aggiunto: “gli operatori EES sono altamente qualificati e hanno in media 12 anni di esperienza in questo particolare settore. Daltra parte, la nostra azienda è cresciuta in modo significativo negli ultimi anni. I nostri clienti sono molto soddisfatti degli sviluppi che abbiamo fatto nell’ambito della tecnologia degli impianti di miscelazione guadagnato sempre più la loro fiducia.”

Soluzioni sempre più all’avanguardia

Con l’acquisizione di EES, GES potrà allargare le proprie unità di DAS ed eseguire con successo anche le operazioni più complesse che necessitano di una tecnologia avanzata, come richiesto dal proprio parco clienti.

Eric Hershcap, comproprietario di Exclusive, ha concluso dicendo: “In un momento in cui l’industria si sta moderatamente riprendendo nonostante i mercati delle commodities siano ancora stagnanti, siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti soluzioni innovative a lungo termine per garantire loro un’attività maggiormente produttiva”.

Con questa operazione, Greenwell opera adesso in 16 impianti di miscelazione, 7 dei quali sono provvisti di Data Acquisition Systems.