IEF 16, International Energy Forum a Nuova Delhi dal 10 al 12 aprile 2018

L’International Energy Forum (IEF 16) sarà ospitato dal governo indiano con la cooperazione di Cina e Corea del Sud

La 16° edizione del Forum si terrà dal 10 al 12 aprile presso l’hotel Taj Diplomatic Enclave a Nuova Delhi in India.

Di cosa si tratta? E’ sicuramente uno degli eventi più grandi a livello internazionale per quanto riguarda il tema del futuro e la transizione energetica mondiale.

Il numero degli Stati che sono membri del Forum sono ben 72.

Ciò facilita ampiamente i rapporti fra le istituzioni internazionali e contribuisce a consolidare la sinergia tra i vari mercati energetici.

I partecipanti, delegati e il tema di IEF 16

Anche quest’anno, l’International Energy Forum ospiterà vari ministri internazionali dell’energia, molteplici leader dell’industria, operatori e professionisti del settore nonché organizzazioni ed istituzioni di vari Paesi per affrontare il dibattito sul futuro della sicurezza energetica globale.

Per quanto riguarda il tema del 2018, questo verte principalmente sulle politiche di transizione, i nuovi mercati emergenti, le tecnologie che influenzano il settore e gli investimenti nel campo dell’energia.

Il programma prevede anche delle sezioni sulla sicurezza energetica e i delegati di IEF 16 sono invitati a considerare gli strumenti necessari per affrontare questa sfida.

Gli obiettivi dell’International Energy Forum

IEF 16 si pone come obiettivo il rafforzamento del mercato energetico nella sua transizione, studiando i metodi e gli investimenti per ottenere una sempre maggiore stabilità e trasparenza dell’industria e dei Paesi. Per ottenere risultati migliori, è fondamentale la collaborazione che IEF ha stabilito con l’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA) e l’OPEC.

Informazioni e contatti

Il programma definitivo con l’agenda delle due giornate dell’evento è ancora in fase di elaborazione e verrà rilasciato a breve. Nel frattempo, per qualsiasi domanda si può contattare i numeri e gli indirizzi email presenti al seguente link: https://www.ief.org/contacts.aspx.

Per qualsiasi altra informazione, è possibile visitar edirettamente il sito ufficiale dell’evento cliccando qui.