sicurezza iosf

IOSF 2019 – International OpEx & Safety Forum

Euro Petroleum Consultants lancia IOSF

L’International OpEx & Safety Forum si terrà a Londra dal 15 al 16 gennaio 2019 presso Le Meridien Piccadilly Hotel.

IOSF 2019 riunisce l’industria petrolifera e del gas per discutere gli importanti temi dell’eccellenza operativa e della sicurezza su tutte le aree del settore.

Il Presidente Colin Chapman  presenta così l’evento: ‘Un alto livello di efficienza operativa è sempre stato di grande importanza per le industrie petrolifere, del gas e petrolchimiche. Le aziende investono miliardi di dollari in acquisizioni di beni di alta qualità, mentre il ritorno sull’investimento è possibile solo se gli impianti vengono gestiti in modo sicuro ed efficiente. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’elevata volatilità dei prezzi del petrolio e del gas, quindi l’importanza dell’eccellenza operativa è più importante che mai’.

Ormai è un dato di fatto che la ricerca dell’eccellenza operativa sia fondamentale per gli operatori petroliferi, del gas e petrolchimici.

Gli operatori devono aumentare i loro margini e controllare i costi, garantendo nel contempo che la sicurezza e l’affidabilità non siano compromesse.

E’ quindi essenziale una leadership efficace che gestisce il processo di miglioramento e garantisca che i dipendenti siano dotati delle procedure necessarie.

Inoltre, le organizzazioni devono sviluppare il loro percorso di sicurezza tecnica sui loro impianti al fine di raggiungere l’obiettivo di zero incidenti.

I benefici per chi partecipa

I delegati potranno approfondire le pratiche e le metodologie per monitorare le azioni e apportare miglioramenti di valore all’interno della propria industria.

In più, i delegati saranno in grado di adottare misure positive verso una migliore organizzazione e affidabilità delle risorse in azienda.

Chi dovrebbe partecipare

Questo seminario di formazione è progettato per essere informativo e interattivo e per avere ampi benefici all’interno delle organizzazioni manifatturiere.

I seguenti sono esempi di ruoli che potrebbero beneficiare del seminario:

  • Dirigenti con responsabilità di produzione
  • Uffici organizzazione e sviluppo
  • Responsabili delle operazioni di impianto
  • Addetti alla manutenzione
  • Supervisori e pianificatori di manutenzione
  • Ingegneri e tecnici

Gli argomenti di cui si parlerà allo IOSF 2019

Ecco gli argomenti che saranno discussi durante l’evento.

Si inizia con l’attuale normativa di sicurezza, la business continuity durante la gestione delle crisi e la preparazione alle emergenze. Lo sviluppo e manutenzione dei sistemi di eccellenza operativa.

Il programma continua con interventi su come acquisire valore commerciale attraverso l’eccellenza operativa e come misurarlo e le strategie di roadmap aziendali.

Si parlerà di trasformazione digitale: il ruolo dell’intelligenza artificiale, degli strumenti virtuali e delle tecnologie: gli ultimi sviluppi e miglioramenti visti, di quanto è importante la flessibilità delle risorse: come garantire che il vostro impianto sia in condizioni di mercato ottimali e prontezza operativa.

Non mancheranno interventi sul benchmarking nell’eccellenza operativa e sicurezza, sulla gestione delle risorse e dell’energia per maggiore efficienza e stabilità

Ci saranno lezioni su come sviluppare e sostenere la leadership nella sicurezza dei processi, il coinvolgimento e le competenze della forza lavoro: la sicurezza comportamentale e il suo impatto sul cambiamento. I ruoli, la responsabilità e i comportamenti della leadership nel raggiungimento dell’eccellenza nella sicurezza.

E per concludere studi di casi che dimostrano la riuscita attuazione di progetti e piani di sicurezza aziendale e di eccellenza operativa.

Come iscriversi

Contattare gli organizzatori sul sito IOSF2019 oppure richiedere informazioni al +44 (0) 20 7357 8394  victoria_pope@europetro.com