mcT Industrial Safety & Security

mcT Industrial Safety & Security – Mostra Convegno Tecnologie di Industrial Safety & Security

Le ultime novità dal settore Oil&Gas ed energetico di scena a Milano

Si terrà il 24 novembre 2016 presso il Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese l’ottava edizione del convegno mcT petrolchimico, un evento progettato da EIOM in collaborazione con AIS/ISA Italy section, AIAS, il patrocinio di ANIPLA, GISI e con il supporto della “Guida Petrolchimico”. Il convegno è un’occasione di crescita professionale che unisce esposizione e formazione ed è diventato un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore Petrolchimico e di Processo.

Un programma ricco

Nella mattinata, la mostra convegno prevede sessioni a tema che spaziano tra tecnologie, Cyber e Industrial Security per i settori merceologici del calore ed energia, laboratorio di analisi, manutenzione degli impianti, prevenzione degli scenari incidentali, sicurezza attiva e passiva nei contesti a elevata criticità, sistemi di automazione controllo, trattamento acqua/aria/scarichi industriali, ed esposizioni di aziende leader del settore. Mentre nel pomeriggio sono previsti approfondimenti, workshop, corsi di formazione con casi applicativi e tutorials.

Le sessioni congressuali parallele di cui i professionisti del settore potranno usufruire, contribuiranno ad un aggiornamento professionale in materia.

Quest’anno, tra i vari argomenti verrà affrontata anche la tematica dei terremoti e risk assessment models per la sicurezza negli impianti industriali, nonché gli impatti dei terremoti su stabilimenti a rischio, con alcuni casi gravi di incidenti in impianti petrolchimici. Inoltre, è previsto il riconoscimento di crediti formativi autorizzato dall’ Ordine Ingegneri di Milano per la presenza a questo evento e verranno altresì rilasciati certificati di partecipazione. Per il programma completo, si consiglia di visitare http://www.mctpetrolchimico.com/programma.asp

Si tratta dunque di un format ad hoc incentrato particolarmente sui visitatori (in particolare buyers, consulenti, progettisti, responsabili di sicurezza, responsabili di stabilimento, responsabili di manutenzione e strumentisti), i quali potranno accedere gratuitamente all’ evento previa pre-registrazione sul sito del convegno, concordare appuntamenti con gli espositori per creare nuove opportunità di business ed accedere on-line a tutta la documentazione post-evento.