norvegian oil and gas platform

Norvegia: annunciate le licenze di esplorazione per il 2016

Il programma di licenze di esplorazione APA 2016 per il Mare del Nord, il Mar di Norvegia e il Mare di Barents è appena stato presentato dal Ministro norvegese per il petrolio e l’energia.

L’area predefinita è stata espansa di 24 blocchi nel Mare di Norvegia e di 32 nel Mare di Barents. Numerosi blocchi sono localizzati intorno al campo di Hansteen nel Mar di Norvegia. Nel Mare di Barents i blocchi sono principalmente localizzati intorno alle scoperte Castberg, Alta e Gotha.

Il termine per le richieste per APA 2016 è il prossimo 6 settembre 2016, mentre le aggiudicazioni saranno annunciate nel primo trimestre del 2017.

Il Ministroper il petrolio e l’energia Tord Lien ha dichiarato: “L’assegnazione di aree di interesse esplorativo è un elemento centrale della politica governativa. La nostra strategia di assegnazione promuove uno sviluppo efficiente delle risorse, l’elevata creazione di valore e di impiego. Questi sono tutti importanti fattori, specialmente nel contesto sfidante del settore”.