Quanta SpA punta sulla formazione oil&gas

Grande partecipazione al workshop di Milano con Hitachi Industrial Engineering

La compagnia italiana Quanta Spa, specializzata nel settore delle Human Resources, punta sulla formazione e specializzazione nell’industria dell’energia.

Nel frattempo, il workshop che si è tenuto il 25 e 26 settembre a Milano presso l’Hitachi Building con la collaborazione di Hitachi Industrial Engineering, ha registrato una grande partecipazione.

L’evento era soprattutto finalizzato alla formazione di professionisti di alto livello in grado di individuare e selezionare le risorse potenzialmente migliori nel settore dell’oil&gas.  

Alfredo Greco, responsabile della divisione Energy, Utilities & Infrastructure di Quanta Spa, ha affermato che: “La collaborazione nasce dal desiderio di fornire soluzioni innovative in linea con le nuove tecnologie e i nuovi scenari energetici”.

Ha poi continuato dicendo che: “La Divisione, nata nel 2013, fornisce supporto, nell’ambito risorse umane, alle principali realtà industriali che operano nel campo dell’energia sia in Italia e all’estero”.

In seguito, Andrea Davanzo, dell’azienda Hitachi Industrial Engineering, ha dichiarato che: “Il successo dei professionisti del settore risiede nella puntuale conoscenza degli aspetti tecnici. Il tutto combinato alla capacità di leggere e interpretare le dinamiche macroeconomiche del settore dell’energia”.

Hitachi Industrial Engineering

Si tratta di un’azienda ingegneristica fondata in Italia nel 1989 e appartenente al gruppo Hitachi.

E’ una primaria compagnia internazionale leader nel mondo del petrolio.

L’azienda offre servizi di ingegneria elettrica, di strumentazione e automazione e di salute, sicurezza ed ambiente per impianti in Europa, Medio Oriente ed Africa. 

Quanta SpA

Quanta SpA è una società specializzata nei servizi dedicati alle Human Resources.

E’ una tra le prime aziende ad aver ottenuto la concessione ministeriale per operare sul territorio italiano.

La società vanta una grande esperienza nelle divisioni verticali su varie tipologie di mercato.  L’azienda collabora da sempre con le principali Università, gli Istituti professionali e le Scuole di formazione del territorio nazionale. Nel frattempo, si contano varie sedi all’estero, tra cui Svizzera, Repubblica Ceca, Romania, Stati Uniti, Brasile.