SPIEF 2017 in Russia dal 1 al 3 giugno

L’International Economic Forum di San Pietroburgo si terrà dal 1 al 3 giugno

Il SPIEF, ovvero il St. Petersburg International Economic Forum, è un evento annuale internazionale che si svolgerà anche quest’anno sotto gli auspici del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin presso il moderno palazzo congressi ExpoForum Convention and Exhibition Centre, circa 40 minuti dalla città di San Pietroburgo.

Di cosa si tratta?

Nato nel 1997, si tratta di una conferenza internazionale durante la quale vengono presi in esame tutte le problematiche e le questioni commerciali ed economiche sia della Russia che dei paesi emergenti.

Come ogni anno sono attesi circa 10.000 partecipanti provenienti da tutte le parti del mondo. Vi parteciperanno anche politici, personalità di spicco e leader del settore petrolifero a livello globale.

Perché partecipare

Negli ultimi 20 anni, il Forum è diventato una piattaforma globale di notevole importanza per i rappresentanti delle business community i quali hanno l’occasione di incontrarsi e discutere dei punti chiave relativi alla situazione economica russa e internazionale.

Sono previste delle aree di incontri nominate Business Networking Platform, salotti a tema, SPIEF Investment & Business Expo e sale riunioni.

I programmi SPIEF 2017

L’intero programma del Forum di quest’anno può essere scaricato interamente al seguente link https://forumspb.com/en/2017/sections/68/materials/351 . Tuttavia, vi è anche un programma culturale, meno informale, che prevede la possibilità per i patecipanti di visitare la capitale russa, ovvero proprio durante le notti bianche, di partecipare ad eventi teatrali e di beneficenza.

E’ altresì previsto un programma sportivo con l’opportunità di diventare spettatori di eventi sportivi tra cui il calcio.

Al Forum saranno presenti anche 700 media provenienti da tutto il mondo e per l’intera durata dell’evento.

Si tratta pertanto di una conferenza nella quale si potranno condividere esperienze, creare nuove opportunità di business e trends attraverso approcci innovativi e tecnologici.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito https://forumspb.com/en/2017.