Acquisizioni Emerson: è la volta di Tools & Test Company

Il Gruppo Emerson ha annunciato di aver completato l’acquisto di Tools & Test Company
 

L’ha annunciato il New York Times qualche giorno fa, sono terminate le procedure previste dalla normativa ed è ufficialmente concluso l’accordo tra le due Compagnie.

La compagnia americana Tools & Test è uno dei produttori leader nel campo degli strumenti elettrici e di utilità, per la diagnostica e tutti gli strumenti di misura e di test.
 
Con sede a Rockford, Illinois, Tools & Test conta su 2.300 dipendenti suddivisi in 11 stabilimenti di produzione localizzati in tutto il mondo.

L’acquisizione, unita a Ridge Tool Company di Emerson, crea un business globale da 1 miliardo di strumenti professionali.

Questo con la più ampia offerta al servizio di appaltatori meccanici, elettrici e idraulici.

Emerson punta a diventare azienda leader per appaltatori
 

Emerson, infatti, prevede un incremento di guadagno già dal prossimo anno diventando l’azienda di punta per gli appaltatori a livello globale.

Ma non solo.  

Ben più importante è la possibilità, grazie a questa unione, di offrire ai mercati già consolidati di Emerson, una sempre più vasta gamma di prodotti e funzionalità.
 
A seguito dell’acquisizione, le dichiarazioni di David N. Farr, presidente e amministratore delegato di Emerson non si sono fatte attendere.

Ha infatti sottolineato: “Questa acquisizione contribuirà in modo significativo alla nostra strategia di investimento che prevede di inglobare nel Gruppo sempre più aziende complementari alla nostre Units”.

Farr ha poi proseguito dicendo: “Sono Units che ampliano i mercati serviti e aggiungano funzionalità con lo scopo di soddisfare i clienti e favorire una crescita sempre maggiore”.
 

La tecnologia RIDGID di Emerson e la leadership nel settore elettrico di Tools & Test
 

Un’esperienza pluriennale di Tools & Test nel settore elettrico oltre alle offerte in diagnostica e altre tecnologie digitali che si adattano perfettamente a RIDGID.
 
Questa leadership unita al portfolio RIDGID sulle tecnologie di giunzione per le applicazioni meccaniche ed idrauliche, non potranno che soddisfare le esigenze di sicurezza ed efficienza dei professionisti.
 
Ad affermare ciò Emerson vince il Safety Technology Award 2018 al Global Tank Storage Awards 2018.
 
Un premio che evidenzia l’eccellenza in varie categorie relative alla sicurezza e all’innovazione nel settore.