World Gas Congress Asia WGCA 2018 18 e 19 gennaio 2018

“Collegare i buyer asiatici di gas ai fornitori globali, sbloccando le consistenti opportunità di investimento e partnership”

L’edizione della World Gas Congress Asia (WGCA 2018) di quest’anno si terrà dal 18 al 19 gennaio presso l’Hotel New Otani, situato direttamente di fronte al castello di Osaka, in Giappone.

Il tema di quest’anno è incentrato sul collegamento dei buyer di gas asiatici con i fornitori internazionali e le varie possibilità di investimento e nuove collaborazioni.

L’evento radunerà oltre 350 partecipanti provenienti dal settore gas e GNL globale, incluso associazioni, leader politici e dell’industria, operatori del GNL, della logistica, della tecnologia e delle attrezzature, del ramo finanziario, legale etc.

Lo scopo della manifestazione

Grazie all’aumento della domanda energetica a livello internazionale alla quale stiamo assistendo, l’industria del gas naturale liquefatto (LNG) è in continua continua espansione.

E’ infatti cresciuto del 50% negli ultimi tre anni e si stima che entro il 2020 questo diventi il ramo energetico in più rapida crescita globale. Questa rapida crescita è destinata a cambiare definitivamente il mercato. Assisteremo alla nascita di nuove compagnie che trasformeranno il settore.

Tuttavia, tutto questo cambiamento porterà ovviamente ad affrontare nuove sfide, specialmente per quanto riguarda i prezzi del prodotto. Pertanto, partecipare a WGCA rappresenta un’opportunità unica per gli addetti ai lavori per confrontarsi e rimanere aggiornati su tutti gli investimenti e i progetti previsti nei prossimi anni.

Il Giappone, primo importatore globale di GNL

Il Giappone detiene il primato di importatore di GNL al mondo e gode di un approvvigionamento stabile e sicuro. A seguito della liberalizzazionde del proprio mercato dell’elettricità, anche il mercato del gas è in previsione di essere liberalizzato nei prossimi mesi.

Il programma, i contatti e la registrazione

Il programma e i contatti possono scaricati direttamente dal sito: http://www.wgcasia.org/ShowInfo.aspx?id=3.

Mentre per registrarsi a WGCA si può compilare il form al seguente link: https://jinshuju.net/f/G1vdLC.