World Petroleum Congress a Istanbul 9 – 13 Luglio 2017

“Bridges to our Energy Future”

La ventiduesima edizione del World Petroleum Congress (WPC) si terrà a Istanbul, in Turchia, dal 9 al 13 Luglio e precisamente presso il Congress Valley situato nel cuore della capitale, una vera e propria città dentro la città, fatta di due grandi costruzioni, l’İstanbul Congress Center e lİstanbul Lütfi Kırdar in un’area di circa 40.000 metri quadrati.

World Petroleum Congress: Le Olimpiadi del petrolio

L’evento, denominato anche “Olimpiadi” del campo del petrolio, coinvolge tutti i settori correlati al gas e petrolio, spaziando dai nuovi sviluppi tecnologici delle attività upstream e downstream all’impatto e all’economia del gas naturale e di tutte le risorse rinnovabili.

La manifestazione è aperta a tutte le istituzioni, alle imprese del settore, agli esperti e leader del campo energetico a livello globale e alle ONG.

Sono previsti 5000 delegati e 500 relatori tra istituzioni, amministratori e operatori dell’energia e vi parteciperanno le principali imprese petrolifere e società di servizi internazionali.

La candidatura della Turchia

La Turchia si è aggiudicata l’edizione WPC 2017 con il motto “This time – Istanbul!” battendo gli Stati Uniti, il Kazakhstan e la Danimarca in una gara per ospitare il prestigioso congresso con il 55% dei voti.

La Turchia, con il suo Comitato Nazionale, la sua delegazione governativa e il suo Ministro dell’Energia, ha partecipato al Consiglio tenutosi a Calgary, in Canada, dove si sono tenute le elezioni con studenti ed esperti del settore.

Tutti i candidati per ospitare la manifestazione hanno condotto un’ampia campagna da gennaio 2013. Hanno visitato i 70 stati membri del WPC per promuovere la propria candidatura.

Trattandosi di un Olimpiadi del settore gas e petrolio, il congresso è diventato un evento imperdibile ed attrae molti partecipanti, tra cui 50 ministri e 25000 visitatori.

Per maggiori informazioni sull’evento, per consultare il programma completo e per le modalità di registrazioni si può visitare direttamente il sito www.22wpc.com.