C.T. SAFE srl

Consulenze / Ispezioni

Varie

Via Balilla, 110/112, Romano di Lombardia
24058 BG Italia

Vedi mappa

+39 0363 945478
+39 0363 979287

https://www.ctsafe.it/

info@ctsafe.it

Contatta l'azienda

    [recaptcha]

    Tags











    C.T. SAFE


    L’AZIENDA

    OGNI INDIVIDUO HA IL DIRITTO ALLA VITA, ALLA LIBERTA’ E ALLA SICUREZZA DELLA PROPRIA PERSONA (art. 3 dichiarazione Universale dei Diritti Umani)

    C.T.SAFE nasce nel 2005 con l’importante obiettivo di tutelare l’incolumità delle persone e degli ambienti in cui lavorano, proponendo servizi e formazione in materia di sicurezza. Da allora i nostri obiettivi non sono cambiati, anzi si sono rafforzati giorno dopo giorno. Questo ci ha permesso di svilupparci e crescere in modo significativo, raggiungendo importanti traguardi che ci hanno portato ad occupare una posizione autorevole sul mercato. Oggi affianchiamo le aziende come partner di riferimento nel mondo della sicurezza, con particolare attenzione ai settori:

    • ANTICADUTA
    • ANTISISMICA INDUSTRIALE
    • ANTINFORTUNISTICA
    • FORMAZIONE DEL PERSONALE
    • REVISIONE DPI

    LE DIVISIONI

    FORMAZIONE DEL PERSONALE

    C.T. SAFE è un ente accreditato alla Regione Lombardia (n. 1081) e si occupa di Sicurezza sul lavoro proponendo Formazione e Consulenza su misura. Il team di professionisti di cui si avvale C.T. SAFE consente di analizzare e conoscere i fabbisogni delle aziende, progettare e realizzare attività formative su misura per un’ampia gamma di clienti. I percorsi formativi proposti sono di tipo aziendale e interaziendale, sulla base di un catalogo corsi che include sia le attività formative richieste dalla legislazione vigente (D.Lgs 81/2008 e s.m.i.) che percorsi di informazione e formazione specifici. C.T. SAFE offre corsi a catalogo e corsi aziendali personalizzati, con la possibilità di svolgimento anche nella propria sede aziendale al fine di soddisfare completamente le esigenze del cliente. La nostra azienda eroga consulenza sulla Salute e Sicurezza sul lavoro anche in ambito documentale: stesura DVR e DVR Standardizzato, aggiornamento DVR, DUVRI, Valutazione dei Rischi specifici, POS e altri servizi di consulenza. Le specializzazioni di C.T. SAFE sono:

    • Formazione Lavori in Quota e addestramento utilizzo DPI di 3° Categoria;
    • Formazione Installatori Sistemi Anticaduta;
    • Formazione Progettisti Sistemi Anticaduta;
    • Formazione Installatori Linee vita a marchio C.T. SAFE.

    C.T. SAFE vuole essere partner per tutte le Aziende che ricercano competenza, professionalità ed esperienza al fine di garantire un valore aggiunto per la formazione del proprio personale.

    ANTICADUTA

    Esperti nel campo della progettazione, produzione, fornitura ed installazione di sistemi collettivi ed individuali anticaduta, meglio conosciuti come linee vita. C.T. SAFE produce direttamente tutti i componenti dei propri sistemi, avvalendosi di materiali della migliore qualità e di tecnologie alla massima avanguardia. Il processo produttivo è completamente eseguito in Italia secondo procedure studiate dai sistemi di qualità certificati e gli elementi sono completamente in acciaio INOX 304/316 e alluminio nel pieno rispetto delle normative vigenti  UNI EN 795:2012 – UNI CEN / TS 16415:2013,  UNI 11578:2015  e di tutte le normative nazionali vigenti. La comprovata esperienza nella ricerca di soluzioni innovative da parte del comparto tecnico C.T. SAFE , accompagna il cliente nel processo di messa in sicurezza del proprio sito produttivo: offrendo il servizio di sopralluogo in cantiere per la valutazione delle zone esposte al rischio e sviluppando soluzioni personalizzate su misura. I sistemi anticaduta realizzati da C.T.SAFE sono completi e constano di pezzi speciali, per garantire la corretta messa in sicurezza di qualsiasi tipologia di copertura, con sigilli contro manomissioni o modifiche non autorizzate. Tutti i componenti hanno garanzia illimitata a seguito di revisione effettuata da tecnici autorizzati C.T. SAFE. Il servizio di ispezione/manutenzione degli impianti garantisce la rintracciabilità nel tempo degli elementi che compongono ogni sistema anticaduta.
    anticaduta-divisione.jpg.1920x650_q100_box-0,0,1918,650_crop_detail

    ANTISISMICA INDUSTRIALE

    C.T.SAFE sviluppa progetti per la messa in sicurezza degli edifici in chiave antisismica secondo la normativa vigente. I nostri tecnici predispongono interventi per la diminuzione della vulnerabilità sismica, il miglioramento, l’adeguamento sismico delle strutture esistenti, valutando lo stato dell’immobile, con lo studio e la realizzazione di elementi di fissaggio e rinforzo sui nodi e sui vincoli strutturali, così da conseguire maggiore sicurezza in caso di scosse sismiche. Tutti gli elementi prodotti da C.T.SAFE vengono testati e verificati, e al termine delle operazioni viene rilasciata una relazione tecnica completa sulla messa in sicurezza da parte di un ingegnere abilitato. Gli interventi di adeguamento sismico consistono nell’esecuzione di un complesso di opere sufficienti a rendere l’edificio atto a resistere alle azioni sismiche. Gli interventi di miglioramento sismico consistono in soluzioni finalizzate ad accrescere la resistenza delle strutture esistenti, con l’estensione degli interventi a tutte le parti della struttura potenzialmente interessate da modifiche di comportamento. La messa in sicurezza locale prevede che gli interventi riguardino singole parti o elementi della struttura, e coinvolge parti limitate della costruzione.
    antisismica-divisione.jpg.1920x650_q100_box-0,0,1920,650_crop_detail

    ANTINFORTUNISTICA

    C.T.SAFE offre ai lavoratori una vastissima gamma di prodotti antifortunistica delle migliori marche sul mercato. Caschi e prodotti per la protezione della testa, cuffie a protezione dell’udito, occhiali ergonomici da lavoro per la protezione degli occhi, maschere per la salvaguardia delle vie respiratorie, guanti da lavoro, scarpe antinfortunistica, giubbotti protettivi, pantaloni da lavoro, kit di pronto soccorso. Tutti i prodotti e l’abbigliamento antinfortunistica del catalogo C.T.SAFE sono di alta qualità, con materiali ad alta resistenza a garanzia di protezione e sicurezza per l’operatore. A listino si trovano anche tutti i D.P.I. di terza categoria (dispositivi di protezione individuale) obbligatori per l’utilizzo dei sistemi anticaduta.

    antinfortunistica-divisione.jpg.1920x650_q100_box-0,0,1918,650_crop_detail

    REVISIONE DPI

    Secondo il D.lgs.81/08, il D.lgs 475/92 e la norma UNI EN 365:2005, il Datore di lavoro è obbligato a sottoporre i dispositivi di protezione di terza categoria ad un’ispezione annuale. Questa verifica deve essere effettuata da personale qualificato ed accreditato.

    Differenze tra manutenzione, ispezione e riparazione

    • MANUTENZIONE: la manutenzione serve a mantenere i dispositivi in condizioni di funzionamento sicuro e può essere eseguita dall’utilizzatore
    • ISPEZIONE: l’ispezione deve essere condotta almeno ogni 12 mesi e prevede una verifica approfondita per verificare la presenza di difettosità. Può essere eseguita solo da personale qualificato
    • RIPARAZIONE: la riparazione si rende necessaria nel caso in cui i dispositivi non superino l’ispezione periodica. Può essere eseguita solo da personale qualificato e deve essere autorizzata dal fabbricante

    Grazie a C.T. Safe non devi preoccuparti di nulla, i nostri addetti ti contattano prima della scadenza dell’obbligo di ispezione e procedono alla verifica dei dispositivi. Nel caso si renda necessaria la sostituzione, in pochissimi giorni, siamo in grado di fornirti i nuovi dispositivi.

    GALLERIA IMMAGINI