GMP COLOR

Sabbiatura

Verniciatura

Rivestimenti protettivi

Trattamenti

via per Legnano 59, Rescaldina
20027 Mi Italia

Vedi mappa

0331 317687

https://www.gmpcolor.it/

info@gmpcolor.it

Contatta l'azienda

Tags



Azienda:

GMP Color è un’azienda giovane attiva nel contesto della verniciatura industriale e specializzata nel settore oil & gas. Nel nostro sito produttivo di 1200 metri quadri, localizzato in una posizione strategica tra i comuni di Rescaldina, Cerro Maggiore e Castellanza, ci occupiamo dell’intero processo di verniciatura, dalla preparazione all’imballaggio, al fine di garantire un servizio veloce e di qualità a tutti i nostri Clienti.

Non solo verniciatura: il vero plus della nostra Azienda è la passione e la conoscenza del settore in cui operiamo. Siamo quindi proattivi nel proporre soluzioni avanzate e personalizzate per le necessità di ogni Cliente.

Sabbiatura: La sabbiatura è il primo e fondamentale passaggio per garantire qualità, resistenza e durabilità al prodotto finito. Questa fase necessita di una minima preparazione del prodotto, in cui si procede alla pulizia dei pezzi per rimuovere olio e grasso, che andrebbero a pregiudicare il risultato finale di questo passaggio. Una sabbiatura ben fatta consente l’erosione della parte più superficiale del materiale tramite un getto di sabbia e aria e ha come risultato una base porosa, adatta a ricevere trattamenti specifici successivi. Ogni lavorazione e materiale necessita del trattamento di sabbiatura più adatto, noi di GMP Color disponiamo di due impianti che ci permettono di poter lavorare sia materiali ferrosi, sia non ferrosi:

  • Impianto automatico, granigliatrice a grappolo
  • Impianto manuale di 7x4x4 metri

Le nostre tipologie di sabbiatura:

  • Garnet adatto per la sabbiatura di superfici in acciaio inossidabile

 

Il processo di sabbiatura si conclude con un’attenta analisi del risultato, che comprende:

  • ISO 8501-1 Valutazione visiva del grado di pulizia
  • ISO 8502-3  Tape Test – Valutazione della quantità di polvere di superfici pronte per verniciatura
  • ISO 8502-4  Calcolo del punto di rugiada e stima della probabilità di presenza di condensa sulla superficie
  • ISO 8502-6  Metodo Bresle per la determinazione di sali solubili
  • ISO 8502-9  Determinazione conduttimetria di sali solubili
  • ISO 8503  Rugosità
  • ASTM D4285  Blotter Test – Metodo di prova standard per la rilevazione di olio o acqua nell’aria compressa

La verniciatura rappresenta una delle fasi finali delle nostre lavorazioni e viene utilizzata per donare al lavorato un trattamento anticorrosivo che permette di mantenere a lungo le caratteristiche tecniche del prodotto. Durante questa fase, infatti, si applica una sottile pellicola che assicura al prodotto una protezione al 100% dagli agenti atmosferici e chimici.
Durabilità e protezione, quindi, ma non solo: una verniciatura di qualità permette di migliorare l’aspetto estetico del prodotto.

Il processo di verniciatura inizia dopo la sabbiatura e la mascheratura del prodotto, al fine di proteggere le zone più critiche del manufatto.

GMP Color è specializzata nel trattamento di verniciatura a liquido in quanto garantisce:

Rapidità

  • La verniciatura a liquido è un’alternativa rapida che ci permette di consegnare il prodotto in tempi brevi

Versatilità

  • Questa tipologia di verniciatura è adatta per trattare tutte le superfici, compreso il metallo

Adattabilità

  • La verniciatura a liquido consente di garantire il miglior trattamento in base alle necessità del cliente: fini estetici, di protezione dagli agenti atmosferici, alle alte o alle basse temperature

Flessibilità

  • Questo tipo di lavorazione ci permette di essere efficaci sia su grandi commesse, sia su piccoli quantitativi, senza compromettere la qualità del prodotto finito