Texpack

Via Galileo Galilei 24, BS, ADRO, (BS) Italia

Texpack

Via Galileo Galilei 24, BS, ADRO, (BS) Italia

Profilo aziendale

TEXTILE AND PACKINGS

Non esiste qualità senza sicurezza, così come non esiste performance produttiva senza una perfetta organizzazione industriale. Da sempre Texpack® opera e produce sotto la lente costante del controllo, della divisione specialistica del lavoro e della misurazione degli obiettivi qualitativi di produzione.

Dal 2001 Texpack® si impegna nell’azione di processi gestionali in linea con i più rigidi standard della certificazione ISO 9001. Per questi motivi Texpack® si configura come una realtà produttiva in costante dialogo con le più importanti imprese del mercato internazionale divenendo, quindi, soggetto e oggetto di partenariati tecnologici capaci di soluzioni e sviluppo. La gamma di prodotti Texpack® fornisce le più ampie soluzioni per l’isolamento termico, riparo dal calore e dalla fiamma, guarnizioni di tenuta per le più alte temperature. Texpack®, con la sua ampia gamma di guarnizioni in lastre e tranciati fornisce la soluzione per “fare tenuta” in qualsiasi tipo di applicazione dal settore chimico, petrolchimico, alimentare, farmaceutico a quello delle valvole industriali.

Prodotti

Texpack è dotata di un magazzino capace di innumerevoli articoli stoccati in condizioni ideali di conservazione e di accesso. L’azienda garantisce consegne rapide ed efficaci attraverso un moderno sistema di gestione delle merci in entrata e in uscita costantemente monitorato dall’area spedizioni. Gli ordini effettuati sono tracciabili in ogni istante al fine di soddisfare il cliente in merito allo stato di avanzamento delle consegne.

  • COD. 9TX Guarnizioni spirometalliche
  • COD. 5500 Texlon® piattine soffici autoadesive
  • COD. 6803G Guarnizioni piane Texgraf
  • COD. 4183 Metalgraf®
  • COD. 4168 Pura grafite espansa
  • COD. 6240 Anelli in grafite da nastro
  • COD. 3350 Coprivalvola
  • COD. 9003T Taglierina per guarnizioni
  • GV – Guarnizioni tranciate e fustellate

CERTIFICAZIONI

Il sistema di qualità Texpack è certificato secondo i seguenti standard:

ISO 45001:2018
ISO 9001:2015
Certificate of Membership
Certificato CRIBIS

I prodotti Texpack® sono realizzati secondo gli standard di riferimento nazionale e internazionale. Sono testati nel proprio laboratorio di prove. Molti prodotti sono coperti da marchi di certificazione da parte di Istituti internazionali, TÜV – LAPI – RINA, inoltre l’azienda Texpack®, certificata ISO 9001 dal 2001, testimonia il controllo del suo processo produttivo e gestionale. La certificazione garantisce agli utilizzatori che il prodotto Texpack® possiede le caratteristiche definite da apposite norme. Texpack® nel certificare un prodotto, conferma l’impegno dell’azienda nella costante ricerca di standard qualitativi sempre più elevati. Texpack è lieta di comunicare che è associata ESA (European Sealing Association e.V.) dal 28 luglio 2017 Certificate of Membership

Immagini prodotti texpack

Prodotti Texpack

OD. 9TX Guarnizioni spirometalliche

Le guarnizioni spirometalliche sono costituite da un nastro metallico con profilo sagomato e accoppiato a un altro nastro di riempitivo (grafite, PTFE, fibra di ceramica, vetro o Mica) avvolti entrambi uniformemente con una costante tensione di avvolgimento. Il particolare profilo metallico ha un’azione elastica che assicura una perfetta tenuta in tutte le condizioni di temperatura e pressioni fluttuanti. Le guarnizioni possono essere assemblate a un anello di centraggio interno, esterno o entrambi. L’uso degli anelli ha scopi ben precisi: quello interno ha funzione di antiturbolenza in quanto ha il diametro interno uguale allo stesso della flangia. Evita il depositarsi di materiale tra l’interstizio delle flange e normalmente è costruito con lo stesso materiale della spirale, proteggendo la corrosione ed eliminando l’erosione della flangia. L’anello esterno serve come dispositivo di centraggio tra i bulloni, previene l’espansione laterale della spirale e serve come spessore di riferimento per un corretto montaggio della stessa.


COD. 5500 Texlon® piattine soffici autoadesive

Guarnizione automodellante a nastro in 100% PTFE non sinterizzato espanso soffice e flessibile. La piattina Texlon® resiste a prodotti chimici ad eccezione di sostanze alcaline ed è abitualmente fornita con una pellicola biadesiva che ne facilita l’applicazione. La materia prima PTFE è WRAS Approved e certificata dall’azienda produttrice nel rispetto del Reg. EC 1935/2004 e del Reg. EC 2023/06. In riferimento al D.M. 21.03.1973 l’analisi del materiale plastico per gli usi previsti, in quanto M.O.C.A., ne ha verificato la conformità in migrazione globale in acido acetico 3% simulante B per 2 ore a 100°C. La piattina Texlon® è conforme alla normativa EC 1935/2004 e il prodotto, senza biadesivo, è da ritenersi conforme all’utilizzo a contatto con alimenti a temperatura tra gli 0°C e 100 °C per un tempo utile fino a due ore. Texlon® è inoltre approvato “TA Luft “ in base al metodo TÜV e VDI 2440 e soddisfa i requisiti TÜV-Testing Standard MUC-KSP-A 0066. Conforme alle norme FDA e WRC.

COD. 6803G Guarnizioni piane Texgraf

Le guarnizioni piane Texgraf sono ottenute da una lastra di grafite espansa flessibile nella quale è stata inserita una lamina a grattuggia di spessore 0,1 mm in AISI 316. Non subisce shock termici quindi le sue caratteristiche meccaniche hanno un’alta stabilità nel tempo. È ideale per essere installata su superfici irregolari perchè la sua elevata plasticità permette di assicurare la tenuta.

COD. 4183 Metalgraf®

La treccia Metalgraf® è composta da strati di nastro in grafite flessibile espansa ritorti in fili compatti, ciascun singolo filamento è rinforzato con una calza a rete in filo di Inconel. Questo filato viene quindi trattato con un procedimento speciale e intrecciato al fine di formare una treccia compatta ma malleabile, successivamente trattata con agenti lubrificanti per ridurre l’attrito sull’albero e con un inibitore di corrosione per prevenire l’erosione alveolare.

COD. 4168 Pura grafite espansa

Pura grafite minerale espansa ad alto contenuto di carbonio. Appositamente studiata per offrire tutti i vantaggi e le caratteristiche delle trecce in grafite pura ad un prezzo contenuto. Facile da utilizzare ed ideale per realizzare anelli di tenuta.

COD. 6240 Anelli in grafite da nastro

Gli anelli in grafite da nastro sono ottenuti mediante l’avvolgimento e lo stampaggio di nastro in grafite fino al raggiungimento della densità richiesta. Grazie alla flessibilità, la grafite permette l’utilizzo nelle più svariate condizioni: resiste a quasi tutti gli agenti chimici, all’invecchiamento, non diventa fragile dato che non contiene leganti. È stabile nel tempo alla compressione e a un ampio range di temperature, grazie alla sua ottima resistenza ai cambiamenti di calore.

COD. 3350 Coprivalvola

I manufatti tessili Texpack® comprendono copriflange, coprivalvole e coprigiunto, che vengono prodotti sartorialmente con tipologie di materiali e tessuti idonei a non essere contaminati e degradati dai fluidi che passano all’interno dell’impianto. La loro struttura tessile può essere prodotta o con un unico tipo di tessuto (tessuto in vetro spalmato in PTFE marrone o nero e tessuto in pvc) o con due elementi aggiuntivi, come una fascia in FEP trasparente che consente la visualizzazione esterna del punto di tenuta e per perdite eventuali. Le chiusure sono realizzate con velcro ignifugo e cordini laterali che chiudono il manufatto sul piping.

COD. 9003T Taglierina per guarnizioni

La taglierina per guarnizioni Texpack® è un dispositivo per la realizzazione di guarnizioni con diametri compresi tra 80 mm e 1250 mm. Si possono realizzare guarnizioni circolari su misura. Si può tagliare qualsiasi materiale per guarnizioni: quelli esenti amianto, grafite, gomma, PTFE, pvc, cartone e cuoio.

GV – Guarnizioni tranciate e fustellate

Nella realizzazione delle guarnizioni in giunto è necessario tener conto di alcuni criteri fondamentali. In particolare, la guarnizione deve rispondere ai seguenti requisiti: adattabilità alle superfici delle flange e alla loro eventuale irregolarità; impermeabilità agli agenti a contatto; resistenza alla pressione specifica, realizzata dai bulloni di serraggio delle flange. È molto importante evitare il rilascio di sostanze che potrebbero contaminare il prodotto. Nella scelta del tipo di giuntura occorre conoscere alcuni valori e paramenti di utilizzo quali la natura degli agenti a contatto, la temperatura di esercizio e la pressione interna.

  • Guarnizioni
  • Isolamento termico
  • Magazzino
  • Stoccaggio
  • Guarnizioni spirometalliche
  • Guarnizioni piane
  • Guarnizioni piane per flange
  • Guarnizioni industriali
  • Pura grafite espansa
  • Coprivalvola
  • Texgraf
  • Metalgraf
  • Texlon

Richiesta Informazioni

Contatta direttamente Texpack

  • Catalogo
  • Listino prezzi
  • Lista rivenditori
  • Contatta agente

Compila il form (I campi indicati con * sono obbligatori)

Dichiaro di aver letto ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità dall'informativa privacy.

Network

Partners

Eventi

Portale Web

Catalogo

Marketing