Texpack

Componentistica

Via Galileo Galilei, 24, Adro
25030 BS Italia

Vedi mappa

+39 030 7480168
+39 030 7480201

https://texpack.it/

info@texpack.it

Contatta l'azienda

    [recaptcha]

    Tags

    TEXPACK

    TEXTILE AND PACKINGS

    Non esiste qualità senza sicurezza, così come non   esiste performance produttiva senza una perfetta organizzazione industriale. Da sempre Texpack® opera e produce sotto la lente costante del controllo, della divisione specialistica del lavoro e della misurazione degli obiettivi qualitativi di produzione. Dal 2001 Texpack®  si impegna nell’azione di processi gestionali in linea con i più rigidi standard della certificazione ISO 9001. Per questi motivi Texpack® si configura come una realtà produttiva in costante dialogo con le più importanti imprese del mercato internazionale divenendo, quindi, soggetto e oggetto di partenariati tecnologici capaci di soluzioni e sviluppo. La gamma di prodotti Texpack® fornisce le più ampie soluzioni per l’isolamento termico, riparo dal calore e dalla fiamma, guarnizioni di tenuta per le più alte temperature. Texpack®, con la sua ampia gamma di guarnizioni in lastre e tranciati fornisce la soluzione per “fare tenuta” in qualsiasi tipo di applicazione dal settore chimico, petrolchimico, alimentare, farmaceutico a quello delle valvole industriali.

    PRODOTTI

    • COD. 9TX Guarnizioni spirometalliche

    Le guarnizioni spirometalliche sono costituite da un nastro metallico con profilo sagomato e accoppiato a un altro nastro di riempitivo (grafite, PTFE, fibra di ceramica, vetro o Mica) avvolti entrambi uniformemente con una costante tensione di avvolgimento. Il particolare profilo metallico ha un’azione elastica che assicura una perfetta tenuta in tutte le condizioni di temperatura e pressioni fluttuanti. Le guarnizioni possono essere assemblate a un anello di centraggio interno, esterno o entrambi. L’uso degli anelli ha scopi ben precisi: quello interno ha funzione di antiturbolenza in quanto ha il diametro interno uguale allo stesso della flangia. Evita il depositarsi di materiale tra l’interstizio delle flange e normalmente è costruito con lo stesso materiale della spirale, proteggendo la corrosione ed eliminando l’erosione della flangia. L’anello esterno serve come dispositivo di centraggio tra i bulloni, previene l’espansione laterale della spirale e serve come spessore di riferimento per un corretto montaggio della stessa.  

    • COD. 5500 Texlon® piattine soffici autoadesive

    Guarnizione automodellante a nastro in 100% PTFE non sinterizzato espanso soffice e flessibile. La piattina Texlon® resiste a prodotti chimici ad eccezione di sostanze alcaline ed è abitualmente fornita con una pellicola biadesiva che ne facilita l’applicazione. La materia prima PTFE è WRAS Approved e certificata dall’azienda produttrice nel rispetto del Reg. EC 1935/2004 e del Reg. EC 2023/06. In riferimento al D.M. 21.03.1973 l’analisi del materiale plastico per gli usi previsti, in quanto M.O.C.A., ne ha verificato la conformità in migrazione globale in acido acetico 3% simulante B per 2 ore a 100°C. La piattina Texlon® è conforme alla normativa EC 1935/2004 e il prodotto, senza biadesivo, è da ritenersi conforme all’utilizzo a contatto con alimenti a temperatura tra gli 0°C e 100 °C per un tempo utile fino a due ore. Texlon® è inoltre approvato “TA Luft “ in base al metodo TÜV e VDI 2440 e soddisfa i requisiti TÜV-Testing Standard MUC-KSP-A 0066. Conforme alle norme FDA e WRC.

    • COD. 6803G Guarnizioni piane Texgraf

    Le guarnizioni piane Texgraf sono ottenute da una lastra di grafite espansa flessibile nella quale è stata inserita una lamina a grattuggia di spessore 0,1 mm in AISI 316. Non subisce shock termici quindi le sue caratteristiche meccaniche hanno un’alta stabilità nel tempo. È ideale per essere installata su superfici irregolari perchè la sua elevata plasticità permette di assicurare la tenuta.  

    • COD. 4183 Metalgraf®

    La treccia Metalgraf® è composta da strati di nastro in grafite flessibile espansa ritorti in fili compatti, ciascun singolo filamento è rinforzato con una calza a rete in filo di Inconel. Questo filato viene quindi trattato con un procedimento speciale e intrecciato al fine di formare una treccia compatta ma malleabile, successivamente trattata con agenti lubrificanti per ridurre l’attrito sull’albero e con un inibitore di corrosione per prevenire l’erosione alveolare.

    • COD. 4168 Pura grafite espansa

    Pura grafite minerale espansa ad alto contenuto di carbonio. Appositamente studiata per offrire tutti i vantaggi e le caratteristiche delle trecce in grafite pura ad un prezzo contenuto. Facile da utilizzare ed ideale per realizzare anelli di tenuta.

    • COD. 6240 Anelli in grafite da nastro

    Gli anelli in grafite da nastro sono ottenuti mediante l’avvolgimento e lo stampaggio di nastro in grafite fino al raggiungimento della densità richiesta. Grazie alla flessibilità, la grafite permette l’utilizzo nelle più svariate condizioni: resiste a quasi tutti gli agenti chimici, all’invecchiamento, non diventa fragile dato che non contiene leganti. È stabile nel tempo alla compressione e a un ampio range di temperature, grazie alla sua ottima resistenza ai cambiamenti di calore.

    • COD. 3350 Coprivalvola

    I manufatti tessili Texpack® comprendono copriflange, coprivalvole e coprigiunto, che vengono prodotti sartorialmente con tipologie di materiali e tessuti idonei a non essere contaminati e degradati dai fluidi che passano all’interno dell’impianto. La loro struttura tessile può essere prodotta o con un unico tipo di tessuto (tessuto in vetro spalmato in PTFE marrone o nero e tessuto in pvc) o con due elementi aggiuntivi, come una fascia in FEP trasparente che consente la visualizzazione esterna del punto di tenuta e per perdite eventuali. Le chiusure sono realizzate con velcro ignifugo e cordini laterali che chiudono il manufatto sul piping.

    • COD. 9003T Taglierina per guarnizioni

    La taglierina per guarnizioni Texpack® è un dispositivo per la realizzazione di guarnizioni con diametri compresi tra 80 mm e 1250 mm. Si possono realizzare guarnizioni circolari su misura. Si può tagliare qualsiasi materiale per guarnizioni: quelli esenti amianto, grafite, gomma, PTFE, pvc, cartone e cuoio.  

    • GV – Guarnizioni tranciate e fustellate Nella realizzazione delle guarnizioni in giunto è necessario tener conto di alcuni criteri fondamentali. In particolare, la guarnizione deve rispondere ai seguenti requisiti: adattabilità alle superfici delle flange e alla loro eventuale irregolarità; impermeabilità agli agenti a contatto; resistenza alla pressione specifica, realizzata dai bulloni di serraggio delle flange. È molto importante evitare il rilascio di sostanze che potrebbero contaminare il prodotto. Nella scelta del tipo di giuntura occorre conoscere alcuni valori e paramenti di utilizzo quali la natura degli agenti a contatto, la temperatura di esercizio e la pressione interna.

    CERTIFICAZIONI

    I prodotti Texpack® sono realizzati secondo gli standard di riferimento nazionale e internazionale.   Sono testati nel proprio laboratorio di prove. Molti prodotti sono coperti da marchi di certificazione da parte di Istituti internazionali, TÜV – LAPI – RINA, inoltre l’azienda Texpack®certificata ISO 9001 dal 2001, testimonia il controllo del suo processo produttivo e gestionale.   La certificazione garantisce agli utilizzatori che il prodotto Texpack® possiede le caratteristiche definite da apposite norme. Texpack® nel certificare un prodotto, conferma l’impegno dell’azienda nella costante ricerca di standard qualitativi sempre più elevati.   Texpack è lieta di comunicare che è associata ESA (European Sealing Association e.V.) dal 28 luglio 2017 Certificate of Membership

    Texpack® possiede prodotti con propri marchi registrati:

    • Sialtex®
    • Jointex®
    • Flourpack®
    • Kegraf®
    • Metalgraf®
    • Texil®
    • Biotex®
    • Artica®
    • Pyrotex®
    • Aramtex®
    • Fuego Style®
    • Black Tex®
    • Texinox®
    • Fireglass®
    • Texlon®

    GALLERIA FOTO